The maus - Film (2017)

The maus
Media utenti
Titolo originale: The Maus
Anno: 2017
Genere: drammatico (colore)
Note: Disponibile su Netflix.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/19 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 24/06/19 21:12 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Comincia come un classico horror boschivo (auto in panne, gps impazzito, una coppia di fidanzati sperduta, lui tedesco lei bosniaca); ben presto, con l’ingresso di due figuri, prende l’aspetto di una tragica faida che affonda le radici nel conflitto serbo-bosniaco. Questo doppio binario rende vischiosa la narrazione e lento il suo progredire tra violenze alluse e incubi del passato. Anche visivamente soffre di discontinuità e spesso di una teatralità estetizzante, compreso il legnoso stile attoriale. Si segue ma con poca partecipazione. Lento e irrisolto.

Minitina80 6/04/20 18:49 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Al termine della visione resta più di qualche dubbio su cosa voglia essere da grande. Sembra l’ennesima versione di un horror in cui gli ingenui e testardi protagonisti sono spersi chissà dove e finiscono nei guai. Succede, invece, che cambia pelle richiamando alla mente i conflitti etnici tra Bosnia e Serbia non riuscendo, però, a scendere in profondità. I continui sbalzi narrativi, poi, non aiutano di certo a capire la destinazione d’arrivo, mentre una velocità pachidermica ne compromette l’esito. Troppo per riuscire a salvarsi.

Daniela 23/06/21 11:52 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Tornata in patria per dare sepoltura ai genitori rinvenuti in una fossa comune, una donna bosniaca si trova in una situazione difficile quando l'auto su cui viaggia insieme al compagno tedesco si blocca mentre attraversano una zona cosparso di mine... Thriller boschivo con risvolti soprannaturali non del tutto convincente: il plot minimale non è privo di momenti suggestivi ma pare non all'altezza delle ambizioni se mirava a rappresentare il retaggio di una guerra atroce come quella in Bosnia Erzegovina. L'epilogo conferma questa sensazione suscitando più perplessità che inquietudine.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SnowSpazio vuotoLocandina Nella terra del sangue e del mieleSpazio vuotoLocandina Il seminaristaSpazio vuotoLocandina Tender mercies (Un tenero ringraziamento)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.