Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CYRANO MON AMOUR

All'interno del forum, per questo film:
Cyrano mon amour
Titolo originale:Edmond
Dati:Anno: 2018Genere: commedia (colore)
Regia:Alexis Michalik
Cast:Thomas Solivérès, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner, Tom Leeb, Lucie Boujenah, Alice de Lencquesaing, Clémentine Célarié, Igor Gotesman, Dominique Pinon, Simon Abkarian, Marc Andréoni, Jean-Michel Martial, Alexis Michalik, Benjamin Bellecour, Olivier Lejeune
Note:Il film riguarda la stesura e la messa in scena del "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand, la cui prima rappresentazione avvenne a Parigi nel dicembre 1897.
Visite:52
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/6/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 13/6/19 11:23 - 7926 commenti

Su incarico di un attore pieno di debiti, un giovane poeta di scarso successo scrive un'opera teatrale in versi, sulla cui sorte pochi sono disposti a scommettere... L'attore Michalik al suo esordio nella regia di un lungometraggio dimostra una perfetta padronanza della materia, omaggiando in maniera fresca ed arguta il cavallo di battaglia di tanti istrioni e concedendosi qualche anacronismo (il Bolero) che aggiunge ulteriore pathos ad un'impresa epica quale la genesi di un capolavoro. Spettacolo godurioso, Gourmet perfetto, applausi.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 28/6/19 19:41 - 1045 commenti

Una brillante interpretazione della genesi della celebre commedia e dell'esordio di un successo planetario. Mischiando e sovrapponendo vicende personali dell'autore con l'invenzione e la febbrile stesura del capolavoro, Michalik rende appassionante e curiosa l'elaborazione e la frenetica messa in scena della celeberrima pièce, con sobrietà e padronanza tecnica di livello. Attori efficaci sia nella parte "filmica" che in quella "teatrale", in una ricostruzione funzionale di una Parigi essenzializzata nei luoghi più tradizionali. Fresco e divertente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le forti parole di Monsieur Honoré; I due impresari; Cechov nella casa di piacere; Roxanne e la botola; Sarah Bernhardt alla prima.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)