Global meltdown - Film (2017)

Global meltdown
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Siamo sulla costa occidentale degli Stati Uniti e la prima avvisaglia dell'imminente catastrofe pare un gregge di pecore stecchito. La scienziata Karen (Khol Young) capisce che sono nei pressi di un'emissione venefica di Co2 da collegarsi a sommovimenti vulcanici sotterranei a Yellowstone. Il tempo di accendere la TV ed ecco San Francisco e New York sono sott'acqua in preda a tsunami devastanti e insomma, la situazione pare decisamente grave, anche perché un attimo dopo ci si accorge che tutte le comunicazioni sono interrotte. Che fare? Karen decide, assieme al gruppo lì con lei (comprendente pure due tizi appena precipitati con l'elicottero), di contattare una specie di eremita, Amos (Parè), proprietario...Leggi tutto di una radio cb che forse li aiuterà a capire cosa stia succedendo nel mondo. Il tempo di organizzarsi un attimo che sulla strada davanti a loro si apre un'enorme frattura (disegnata apparentemente a mano col pennarello) all'interno della quale si intravede della lava ribollente. Poco dopo un paio di meteoriti venuti chissà da dove precipitano mentre una serie di esplosioni che salgono da sottoterra causate dai terrificanti movimenti sismici bombarda i poveri protagonisti, persi a correre come su un campo di guerra senza saper cosa fare. Una cosa è chiara: lì non si può stare; ma allora dove andare? La logica (si fa per dire) suggerisce le montagne, e così i nostri eroi prendono armi e bagagli e migrano verso l'alto andando a cacciarsi in una tipica situazione da survivor movie, nella quale (assai ridicolmente) Amos pensa quasi subito a sfamarsi scuoiando umani. Mentre gli altri stanno ancora a ragionare sul da farsi e di cibo nemmeno parlano, lui - decisamente più indicato alla vita selvaggia - non nasconde le sue golose intenzioni cannibalesche come se non aspettasse altro e anzi sbeffeggiando gli schizzinosi. Di fatto quindi, dopo una prima parte, più breve, in cui si lascia spazio a qualche patetico effetto speciale (concentrato in pochi minuti), si passa all'avventura sulle montagne dove succede poco o nulla e in cui l'unico personaggio vagamente interessante è per l'appunto quello di Michael Parè, davvero molto umano anche quando mitraglia in testa una ragazza stesa sul letto in coma; gli altri non hanno un briciolo di consistenza a cominciare dalla protagonista con figlia a carico, costretti tutti a buttar lì qualche dialogo in tema catastrofico che risulta più catastrofico della situazione in sé. Per non parlare dell'hacker complottista di turno che vaneggia di Nuovo Ordine Mondiale attorno a un falò. Qualcuno starà male agonizzando tra le lacrime dei compagni mentre sul fondo le montagne sbuffano fumo in lontananza e chi guarda attende trepidante i titoli di coda: loro forse non si salveranno, noi sì. Clic.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/19 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rigoletto 5/01/22 12:24 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Yellowstone si prepara a fare i gargarismi, gigantesche inondazioni flagellano le coste degli States; occorre mettersi in salvo, ma la combriccola di sopravvissuti non è un letto di rose e la rivalità tra il coscenzioso Davis e il complottista Amos porta divisione in una situazione già di per sé complessa. Discreto passatempo, migliore in campo il protagonista negativo. Va però detto che le voragini della sceneggiatura fanno paura quanto i cataclismi. Il tuttologo Gilboy si sobbarca tutto il lavoro e mal gliene incoglie ma il film, pur privo di una certa grinta, è passabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bad boys 2Spazio vuotoLocandina PaycheckSpazio vuotoLocandina The italian JobSpazio vuotoLocandina Tube
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.