Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SEE YOU YESTERDAY

All'interno del forum, per questo film:
See you yesterday
Titolo originale:See You Yesterday
Dati:Anno: 2019Genere: fantascienza (colore)
Regia:Stefon Bristol
Cast:Eden Duncan-Smith, Dante Crichlow, Brian Bradley, Marsha Stephanie Blake, Johnathan Nieves, Michael J. Fox, Myra Lucretia Taylor, Wavyy Jonez, Rayshawn Richardson, Wavyy Jonez
Visite:74
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/6/19 DAL BENEMERITO IL FERRINI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 21/11/19 13:53 - 8306 commenti

Nonostante il cameo del link vivente Fox, il film di riferimento è Butterfly Effect, sia pur declinato in modo para-scientifico e non extrasensoriale: la possibilità di tornare dietro nel tempo per porre rimedio a un evento tragico ed i rischi che ciò comporta. Se la trama è poco originale, risulta curata l'ambientazione in cui si avverte lo zampino di Spike Lee produttore: i sobborghi del Queens, in cui colori squillanti e vitalità popolare convivono con le tensioni alimentare dai pregiudizi razziali. Film rivolto soprattutto a un pubblico under 14, gradevole anche se di scarsa consistenza.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 3/10/19 0:27 - 5963 commenti

Classici paradossi da viaggio nel tempo declinati in formato per ragazzi, con una sceneggiatura che ricorda più The butterfly effect che Ritorno al futuro, tutto sommato godibile e che presenta nella seconda parte una serie di svolte drammatiche sinceramente inaspettate. La confezione è modesta, così come gli effetti, ma i ragazzi protagonisti funzionano e ci si appassiona ai loro tentativi di rimettere ogni volta tutto a posto. Gradito cameo di Michael J. Fox, finale un po' troppo improvviso.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Il ferrini 4/6/19 23:50 - 1521 commenti

Filmettino innocuo che non aggiunge niente al già visto e stravisto sui viaggi nel tempo (quello a cui somiglia di più è Benvenuti a ieri ma la lista sarebbe lunga e impietosa). La produzione di Spike Lee emerge vagamente negli scontri razziali con la polizia ma non basta a nobilitare l'operazione. Emozionante invece la scena iniziale con Michael J. Fox (qui prof dei protagonisti) che li sconsiglia e poi esclama: "Grande Giove!" Forse l'unico motivo per guardarlo.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)