Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE WANDERING EARTH

All'interno del forum, per questo film:
The wandering Earth
Titolo originale:Liu lang di qiu
Dati:Anno: 2019Genere: fantascienza (colore)
Regia:Frant Gwo
Cast:Jing Wu, Chuxiao Qu, Guangjie Li, Man-Tat Ng, Jin Mai Jaho, Mike Kai Sui, Hongchen Li, Jingjing Qu, Yichi Zhang, Haoyu Yang, Zhigang Jiang, Huan Zhang, Jiayin Lei, Arkadiy Sharogradskiy, Hao Ning
Note:Soggetto tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore di fantascienza cinese Liu Cixin.
Visite:77
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/6/19 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 7/6/19 23:56 - 10961 commenti

Campione di incassi in patria, non ha nulla da invidiare alle più blasonate produzioni occidentali per quello che riguarda il comparto tecnico, effetti speciali in primo luogo, ma anche montaggio e caratterizzazione ambientale. Dal punto di vista narrativo, risulta più riuscito nella prima parte, mentre nella seconda è più sbilanciato a favore di una retorica familiare eccessivamente insistita che culmina in un finale fastidioso, oltre che poco credibile. Attori ben scelti. Nel complesso merita la visione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 4/6/19 8:49 - 7338 commenti

Il sole sta per esplodere, così la Terra viene letteralmente trasportata in un’altra galassia ma rischia di andare a sbattere contro Giove. Se il soggetto suona strambo e qualche passaggio oscuro, questo film cinese è tutt’altro che velleitario, anzi! Altissima spettacolarità, ritmo e tensione alle stelle, scene e ambienti mozzafiato: insomma fantascienza adrenalinica di razza, senza la solita zavorra della retorica patriottica Usa. La sottotrama padre-figlio è il flebile ma intrigante tocco umano in un plot molto action. Merita la visione.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 7/6/19 14:38 - 8154 commenti

La vita sulla Terra ha i decenni contati. Invece di organizzare una migrazione verso un altro pianeta abitabile, tutti i governi uniscono le loro forze per trasformare il nostro in un'enorme astronave alla ricerca di un posticino in un sistema simile a quello solare... Kolossal a cui non difettano certo ambizione e fantasia nello spunto, peccato che l'estetica video-ludica della messa in scena e gli stereotipi nella galleria dei personaggi ricalchino troppo i catastrofici alla Emmerich, limitandosi a sostituire la retorica patriottarda USA con quella cinese, non meno pomposa.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)