Cerca per genere
Attori/registi più presenti

POSSIBLE WORLDS

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/5/19 DAL BENEMERITO BUBOBUBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 29/7/19 11:50 - 8008 commenti

La polizia rinviene il cadavere di un uomo a cui è stato asportato il cervello. Quello stesso uomo incontra una donna in più occasioni, ma per lei ogni volta è come se fosse la prima... Fantascienza concettuale che semina più di quel che raccoglie, lasciando troppi punti indecifrabili (il linguaggio di sole tre parole, il custode congelato a temperatura ambiente), ma possiede un certo fascino ipnotico, come affascinante in tutte le sue personificazioni è Tilda Swinton, splendida sirena dalle fattezze androgine e dalla pelle bianchissima. Film non del tutto riuscito ma interessante, originale.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Bubobubo 27/5/19 23:34 - 843 commenti

Quella che nelle battute iniziali sembra una banale indagine su un tremendo omicidio (cervello della vittima escisso misteriosamente) evolve ben presto in un discreto dramma sci-fi, dalle venature oniriche, sull'insanabile frattura tra potere soggettivo dell'immaginazione e dominio oggettivo del fato. Moltissimi i temi tirati in ballo, alcuni solo accennati (il linguaggio), altri affrontati con un pizzico di superficialità (coscienza e vite parallele), per un film dall'estetica tardonovantiana che gode della prova di una splendida Swinton.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)