Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MARCHIO DELL'ODIO

All'interno del forum, per questo film:
Il marchio dell'odio
Titolo originale:The Halliday Brand
Dati:Anno: 1957Genere: western (bianco e nero)
Regia:Joseph H. Lewis
Cast:Joseph Cotten, Viveca Lindfors, Betsy Blair, Ward Bond, Bill Williams, Jay C. Flippen, Christopher Dark, Jeanette Nolan, Peter Ortiz, Robin Short, Glenn Strange, Jay Lawrence, John Dierkes, George Lynn, I. Stanford Jolley
Visite:18
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/5/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela


Daniela 24/5/19 12:23 - 7849 commenti

Allevatore di bestiame e sceriffo, Big Dan Halliday lascia che venga linciato un suo dipendente mezzosangue che aveva avuto l'ardire di innamorarsi di sua figlia, entrando così in conflitto con il figlio maggiore... Lewis dirige un western atipico, produttivamente di serie B ma con una storia di contrasti familiari potente e un cast eccellente: se Cotten offre una buona prova ma risulta troppo anziano per il ruolo, Bond ha modo di cimentarsi in uno dei ruoli più rilevanti della sua lunga carriera. Titolo poco noto, da recuperare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scoperta dell'impiccato, di cui si scorgono solo le gambe.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)