Cerca per genere
Attori/registi più presenti

A GENTLE CREATURE

All'interno del forum, per questo film:
A gentle creature
Titolo originale:Krotkaya
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Sergey Loznitsa
Cast:Liya Akhedzhakova, Valeriu Andriuta, Boris Kamorzin, Vasilina Makovtseva, Roza Khayrullina, Sergey Kolesov, Sergey Russkin, Sergey Fedorov, Alisa Kravtsova, Larisa Simonova, Vadim Dubovsky, Svetlana Kolesova, Viktor Nemets, Konstantin Itunin, Anton Makushin, Nikolai Kolyada, Marina Kleshcheva, Alexander Zamuraev
Note:Vagamente ispirato all'omonimo racconto breve di Fedor Dostoevskij. Nominato alla Palma d'Oro del Festival di Cannes del 2017.
Visite:17
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/5/19 DAL BENEMERITO BUBOBUBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Bubobubo 22/5/19 18:20 - 884 commenti

Un pacco inspiegabilmente rispedito al mittente, la caparbietà di una giovane donna russa, un villaggio-panopticon abbrutito e affollato di mostri, l'orrorifica quotidianità kafkiana di un paese che si arrabatta tra scartoffie, inganni e sotterfugi senza mai giungere a un reale punto di arrivo. Loznica è regista di forma e sostanza e questa narrazione, lunga senza mai essere sfilacciata, colpisce per verosimiglianza (l'attivista dei diritti umani...) e crudeltà (il prefinale, violento e grottesco), anche nel degradato registro linguistico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo storpio incarcerato; Il pestaggio davanti alla camionetta della polizia; Il prefinale, nella stessa camionetta.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)