Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MESSALINA

All'interno del forum, per questo film:
Messalina
Dati:Anno: 1924Genere: peplum (bianco e nero)
Regia:Enrico Guazzoni
Cast:Rina De Liguoro, Gildo Bocci, Bruto Castellani, Aristide Garbini, Augusto Mastripietri, Gino Talamo, Gianna Terribili-Gonzales, Lucia Zanussi, Calisto Bertramo, Mario Cusmich, Édouard de Max, Alfredo de Felice, Rita Jolivet, Adolfo Trouché
Note:Muto del 1924 sonorizzato, a cura di Vittorio Malpassuti, nel 1935, con sincronizzazione svolta da Gustavo Serena.
Visite:55
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/5/19 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


B. Legnani 16/5/19 17:34 - 4648 commenti

Film di ardua valutazione, essendo un muto del 1924 poi sonorizzato nel 1935. Il meccanismo è fluido talvolta, poco efficace talaltra, il che crea qualche scompenso alla visione. Non a caso le scene migliori sono quelle non dialogate, a partire dalla bellissima corsa delle quadrighe, imitata ben presto (e poi destinata a dare fama anche a film più tardi). Film osé, con tentativi di stupro, frustate, un pizzico di sadismo, corpi abbastanza scoperti e (nell'edizione sonora) persino sorprendenti gemiti di piacere della protagonista, l'efficace Rina De Liguoro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La corsa delle quadrighe.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)