Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THERE BE DRAGONS - UN SANTO NELLA TEMPESTA

All'interno del forum, per questo film:
There be dragons - Un santo nella tempesta
Titolo originale:There Be Dragons
Dati:Anno: 2011Genere: biografico (colore)
Regia:Roland Joffé
Cast:Rodrigo Santoro, Olga Kurylenko, Wes Bentley, Charlie Cox, Dougray Scott, Jordi Mollà, Derek Jacobi, Golshifteh Farahani, Geraldine Chaplin, Unax Ugalde, Ana Torrent, Charles Dance, Lily Cole
Note:Dedicato agli anni giovanili di Josemaría Escrivá de Balaguer, fondatore nel 1928 dell'Opus Dei, canonizzato da Giovanni Paolo II nel 2002. Il titolo fa riferimento al detto latino "Hic sunt dracones" usato dai cartografi per indicare zone ancora inesplorate e quindi potenzialmente pericolose.
Visite:27
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/5/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


Daniela 16/5/19 12:14 - 8153 commenti

Partendo dai ricordi di un amico d'infanzia che poi non ne aveva condiviso le scelte politiche, un ritratto del fondatore dell'Opus Dei focalizzato sugli anni della guerra civile spagnola. Joffé dirige un film d'ampio respiro come ad inizio carriera, ma senza ottenere gli stessi risultati, a parte replicare quella pesantezza che emergeva a tratti anche nelle opere migliori. Contenuti a parte, la messa in scena convenzionale, i banali risvolti romantici e la colonna sonora pomposa creano l'impressione del santino parrocchiale.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)