Rebel in the Rye - Film (2017)

Rebel in the Rye
Media utenti
Titolo originale: Rebel in the Rye
Anno: 2017
Genere: biografico (colore)
Note: Il titolo è una parafrasi di "The Catcher in the Rye" (in italiano "Il giovane Holden"), il romanzo di J. D. Salinger pubblicato nel 1951, considerato uno dei capolavori della letteratura del 900.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 14/05/19 12:02 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

La vita di J. D. Salinger dagli anni inquieti della giovinezza fino alla decisione di isolarsi dal mondo, attraverso i tentativi letterari, l'amore infelice per Oona O'Neill, l'esperienza traumatizzante della guerra... Biografico "ripulito" dagli aspetti caratteriali meno gradevoli in cui lo scrittore è rappresentato come un bel giovane inquieto e talentuoso. Ridondante in alcuni passaggi (il rapporto con l'insegnante interpretato dal gigione Spacey), sbrigativo in altri, un film non brutto ma piuttosto banale.

Galbo 7/01/22 20:33 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Celebre e controverso scrittore, J.D. Salinger meritava una pellicola dedicata alla sua figura, ma questo film di Strong non gli rende giustizia. La sceneggiatura non riesce a rappresentare appieno la complessità del personaggio che appare monodimensionale e banalizzato nella sua totale chiusura al mondo, che viene in maniera semplificata attribuibile allo stress post traumatico. Lo steso Hoult non sembra avere la maturità necessaria per l'interpretazione e anche Spacey sembra mal utilizzato. E' invece sufficiente la ricostruzione ambientale d'epoca. Deludente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lucrezia BorgiaSpazio vuotoLocandina ExperimenterSpazio vuotoLocandina Lady Jane - All'ombra dell'asciaSpazio vuotoLocandina Elser - 13 minuti che non cambiarono la storia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.