Never grow old - Film (2019)

Never grow old
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/05/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 13/05/19 03:37 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Sorta di revival del western crepuscolare che sembrerebbe parzialmente ispirato dagli esemplari italiani più oscuri del genere ma soprattutto dall'Eastwood di Lo straniero senza nome e Gli spietati, evidente nell'atmosfera luciferina del villaggio e nell'ambientazione quasi sempre notturna e piovosa, oltre che nella feroce parte finale. Eccellente il villain di Cusack che ruba la scena al riservato Hirsch (pur per esigenze di copione); un western che non inventa nulla ma girato con stile superlativo e tetro come non se ne vedevano da tempo.
MEMORABILE: L'arrivo dei tre banditi; La ragazzina impiccata; Il rogo.

Rambo90 21/03/21 16:27 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Western cupo e tetro, girato bene e con un'atmosfera dark che fin da subito conquista lo spettatore (e a tratti lo angoscia). Meno interessante nella trama, sicuramente prevedibile e che non presenta nulla di originale, ma sostenuto dalla prova maiuscola del villain Cusack. Più imbambolato e meno espressivo del previsto Hirsch. Alcuni passaggi sono piuttosto crudi, la parte finale però ha una deriva un po' troppo repentina e leggermente incoerente. Non male.

Piero68 22/07/21 12:03 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Western atipico che si fa ricordare, più che per la sceneggiatura (invero troppo scontata ed abusata), per la fotografia molto "dark" e per i suoi chiaro-scuri che a tratti ricordano i dipinti del Caravaggio. Cusack, ottimo cattivo, ancora una volta offre una prestazione con il capo coperto da un cappello e/o da una bandana. Non si capisce se cerca di nascondere una incipiente calvizie o è solo un vezzo o c'è dell'altro. Alcune scene davvero crude riescono a incuriosire lo spettatore e a svegliarlo dal torpore che ogni tanto avvolge la pellicola. Godibile!

Schramm 30/05/23 14:39 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Il western è pretesto per una triangolazione tutt'altro che equilaterale tra puritanesimo, pavida giurisprudenza e superomismo criminale: chi detta legge e perché questa sta al di sopra o al di sotto di se stessa di Dio e dell'uomo. Tanta roba insomma, filtrata da una fotografia oppressivamente chiaroscurale dove la percezione sinottica aumenta all'aumentar di un buio imperialmente occupato da un Cusack memorabile. Si obietterà che fiamma e flemma fan rima, che la lingua di fuoco epico-ritmica è troppo bassa, ma Kavanagh dimostra che basta una scintilla per far esplodere il mondo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il canaleSpazio vuotoLocandina SonSpazio vuotoLocandina GeronimoSpazio vuotoLocandina Amore, piombo e furore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.