I conquistatori dell'uranio - Film (1956)

I conquistatori dell'uranio

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/19 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 12/05/19 14:53 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Dopo l'oro l'uranio, e anche qui di ricchezza non ci si disseta mai abbastanza: non basta trovare la miniera migliore, ma si vogliono conquistare e assorbire pure le altre, anche solo per godere di un senso d'invincibilità. Ma come si dice, in assenza di Bacco e Tabacco ci pensa Venere a ridurre in cenere i due soci, prima facendoli diventare due rivali, indi creando un lieto fine tutto a suo favore. Fra i due meglio l'ingegnere, se non altro per il suo idealismo romantico, anche se una volta ferito nell'orgoglio combinerà una discreta serie di carognate. Buono.
MEMORABILE: La ribellione dei concessionari minori; Lo stratagemma per rovinare Collins; "Charlie vi farà ricchi"; L'indiano dopo essersi tagliato le trecce.

Digital 12/06/19 09:51 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Avventuroso dal fiato corto, con una sceneggiatura che arranca in cerca di situazioni che possono portare avanti un film povero di idee. L’inizio faceva ben sperare: è piuttosto frizzante e con una bella ambientazione montuosa, ma è un fuoco di paglia poiché il ritmo tende a calare bruscamente e la noia inizia a serpeggiare. Fortunatamente il breve metraggio consente di arrivare piuttosto agevolmente al finale (rigorosamente alla vogliamoci bene). Tra gli attori è Talman che si merita il premio di migliore; Morgan è protagonista insignificante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ore di angosciaSpazio vuotoLocandina From Hell it cameSpazio vuotoLocandina Riccardo cuor di LeoneSpazio vuotoLocandina The little dragons
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.