Aurora - Film (2018)

Aurora
Media utenti
Titolo originale: Aurora
Anno: 2018
Genere: horror (colore)
Note: Disponibile su Netflix.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/19 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 5/05/19 19:14 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Una nave passeggeri si incaglia davanti a un’isoletta, stravolgendo l’economia turistica del posto. Leana e la sorellina Rita, per sopravvivere accettano l’incarico di recuperare i dispersi che la tempesta via via rilascerà sulla riva. Un horror/thriller filippino dalla buona fattura visiva (specie le scene acquatiche) che si svolge su due piani: prevale quello immaginario e misterico, ma senza una sintesi che trascini l’attenzione fino in fondo. Piuttosto criptica la trama e con qualche smagliatura; musica “oratoriale” fuori luogo. Non regge.
MEMORABILE: L'arrivo spontaneo dei "dispersi"; L'affondamento e la lotta per la sopravvivenza.

Minitina80 18/10/20 13:57 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Il difetto più grande risiede nella scrittura, inconcludente e capace di impantanarsi ogni momento in punti morti per i quali si fatica a trovare una spiegazione. Prima di intuire che si tratti in qualche modo di un racconto di fantasmi bisogna attendere un tempo oltremodo esagerato in cui non accade nulla di rilevante. Si assiste, infatti, a dialoghi privi di fondamento, sebbene recitati con una certa enfasi. Nell’ultima mezz’ora si entra nel vivo della storia, permettendoci di capire qualcosa in più e dando un senso, seppur minimo, al tutto.

Daniela 22/11/21 12:04 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Aurora è una grande nave passeggeri naufragata che giace riversa su un fianco contro le rocce antistanti una piccola isola. Le autorità hanno vietato ulteriori ricerche dei dispersi adducendo motivi di sicurezza ma i parenti delle vittime vorrebbero recuperare i corpi dei propri cari...  Ghost story filippina di suggestiva ambientazione e buona fattura formale, a parte alcuni brutti effetti in CGI, che però risulta insoddisfacente dal punto di vista della narrazione: la sceneggiatura è ondivaga e confusa, i personaggi mal delineati, il comportamento della protagonista incongruente. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The echoSpazio vuotoLocandina The denSpazio vuotoLocandina Killer workoutSpazio vuotoLocandina Rosencrantz and Guildenstern are undead
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.