Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DON'T R.I.P. VOLUME 2 - SETTE REGISTI PER SETTE STORIE

All'interno del forum, per questo film:
Don't R.I.P. Volume 2 - Sette registi per sette storie
Dati:Anno: 2019Genere: thriller (colore)
Regia:Vari
Cast:Antonio Pauletta, Eleonora Massa, Michael Segal, Veronica Urban
Note:Aka "Don't RIP Volume 2 - 7 registi per 7 storie". Raccolta di cortometraggi indie. Sequel di "Don't R.I.P. - 7 storie per non riposare in pace".
Visite:111
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/5/19 DAL BENEMERITO HACKETT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Hackett 5/5/19 11:52 - 1696 commenti

Buona selezione di cortometraggi indipendenti realizzati perlopiù con bassi budget ma che nonostante questo si propongono come produzioni curate, ben recitate e ricche di spunti. I corti presenti sono di generi disparati (dal noir all'horror passando per il dramma) e riescono a dare una buona panoramica del livello attuale del cinema indie nostrano che, tra mille difficoltà, negli ultimi tempi cerca di emergere e raggiungere un pubblico sempre più vasto. Buona operazione.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Anthonyvm 24/10/19 22:30 - 1408 commenti

Dopo il primo Don't R.I.P. la selezione di corti per il volume 2 si fa più ponderata. Si eleva la qualità media e si nota (cosa rara per molti prodotti indie) un buon equilibrio fra forma e contenuto. "Like" è un piccolo capolavoro, cattivissimo e ricco di spunti di riflessione, con un graditissimo doppiaggio professionale. "In umbra rosae" è un cupissimo dramma con ottimi dialoghi e un finale agghiacciante. Divertenti "Persona" e "Il gatto di Schrödinger", interessante il polanskiano "Es". Un po' più deboli "Sottopelle" e "Claustrophobia".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il gesticolante Slenderman in nero di "Like"; Il finale di "In umbra rosae"; Il twist di "Persona"; Il mostro dell'inconscio di "Es", assai creepy.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)