Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA TRUITE

All'interno del forum, per questo film:
La truite
Titolo originale:La truite
Dati:Anno: 1982Genere: drammatico (colore)
Regia:Joseph Losey
Cast:Isabelle Huppert, Jean-Pierre Cassel, Jeanne Moreau, Daniel Olbrychski, Jacques Spiesser, Isao Yamagata, Jean-Paul Roussillon, Roland Bertin, Lisette Malidor, Craig Stevens, Ruggero Raimondi, Alexis Smith, Lucas Belvaux, Pierre Forget, Ippo Fujikawa, Yûko Kada
Note:Aka: "The Trout". Tratto dal romanzo di Roger Vailland .
Visite:55
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/4/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Buiomega71


Buiomega71 28/4/19 11:59 - 2000 commenti

Ultimi bagliori di un Losey ormai al crepuscolo (senza, quasi, più nulla da dire). Location e atmosfere invernali bucoliche che ricordano quelle di Tess, balli in discoteca e nelle sale da bowling che manco Il grande Lebowski, un viaggio in Giappone (che più convenzionale non si può) che vira il film in una specie di Emmanuelle intellettualoide privo di pruriginosità sessuali. Un nudo integrale di una Huppert sbarazzina e ben poco simpatica, tante chiacchiere, spizzichi di omossessualità e una svolta drammatica in dirittura di arrivo. Non poco noiosetto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La nera calva che pareuscita dalla Casa sperduta nel parco; L'arrivo in giappone; Il vecchio che si trastulla la ragazza all'inizio; Cambio di look.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)