Antigang - Nell'ombra del crimine - Film (2015)

R
Antigang - Nell'ombra del crimine
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/04/19 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 28/04/19 02:14 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Le vicende di una squadra che si occupa di prevenire e risolvere casi di rapina, con un occhio anche alle storie personali, come nei più classici dei polizieschi su questa formula. Il risultato è buono, con un ritmo veloce e una vicenda che nella sua semplicità appassiona. Ottime le scene action, ma non manca anche tanta ironia che riesce a stemperare anche i momenti più drammatici. Bene il cast, con un Reno ancora a suo agio come poliziotto dai metodi spicci.

Daniela 28/05/19 19:17 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Una squadra di poliziotti dai metodi rudi si trova messa all'angolo quando il nuovo sovrintendente pretende che si dia più importanza alle indagini a tavolino rispetto alle azioni sul campo... Jean Reno è troppo anziano per il ruolo ma può contare ancora sul fascino della bella faccia da duro, il rampante Lenoir ha una vena autoironica che non dispiace, Murino è bella e brava, il danese Cedergren sfodera la grinta necessaria per impersonare il super criminale di turno, il film è un action di routine ma risulta più scorrevole e ritmato dell'originale inglese di qualche anno fa. Potabile.

Nicola81 24/11/19 21:13 - 2862 commenti

I gusti di Nicola81

Jean Reno ormai è troppo anziano non solo per il ruolo del poliziotto duro (a una certa età si va in pensione!), ma anche per essere credibile come amante della Murino... Sorvolando su questo dettaglio il film funziona, perché offre esattamente quello che ci si aspetta, ovvero una lotta senza esclusione di colpi tra spietati rapinatori e poliziotti non troppo ligi alla procedura, condotta con un ritmo incalzante e una indiscutibile maestria nella direzione delle sequenze d'azione. Nulla di originale, ovviamente, ma intrattenimento assicurato.

Tarabas 9/11/20 17:01 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Una squadra dell'antirapina parigina si muove al margine delle regole, contro il parere del comandante. Quando sulla piazza compare una gang di spietati paramilitari, i metodi anticonvenzionali torneranno utili. Routinario poliziesco action con Reno un po' anziano per la parte. Molto derivativo (c'è anche una rapina con sparatoria stradale stile poor man's Heat - La sfida) Difficile segnalare qualcosa che rimanga impresso: un film come mille se ne girano, molto americano, forse troppo e nel senso deteriore dell'espressione. Dimenticabile.

Marimba69 28/05/21 11:26 - 28 commenti

I gusti di Marimba69

Un Jean Reno un poco attempato e appesantito ma carismatico ed efficace (un po' come il Parker del John Wayne "poliziesco" di fine carriera), al servizio di questo action-movie francese ma con sequenze combattive e qualche tocco umoristico all'americana. Trama non troppo originale, ma il film è ben sostenuto dal cast e da scene acrobatiche di buon effetto che hanno il pregio di non scadere troppo nel "fracassone" (anche se la linea di confine è molto sottile e facilmente oltrepassabile). Molto simpatico Lenoir, che contibuisce non poco a dare ritmo al tutto. Tiene svegli senza problemi.

Nando 24/10/22 16:25 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Action poliziesco molto adrenalinico; narra le gesta di una squadra antirapina che, talvolta, utilizza metodi spicci e anticonvenzionali alle prese con una banda di malviventi paramilitari. Ritmo incalzante con una lunga sparatoria ben realizzata. Reno appare troppo anziano per essere il caposquadra, la Murino è sexy e dinamica, il resto del cast appropriato.

Lythops 22/03/23 07:17 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Film d'azione che da un lato riflette certi banali polizieschi americani, quelli dalla struttura più prevedibile, ma dall'atro strizza l'occhio al cinema di Olivier Marchal da cui prende personaggi e personaggi. Un discorso a parte merita Jean Reno, credibile negli sguardi ma invecchiato, quindi per nulla probabile nel suo ruolo di comandante di un'unità antirapina. Film discreto, ma già visto tante altre volte con altri titoli.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The hordeSpazio vuotoLocandina RivoallanSpazio vuotoLocandina Goal of the deadSpazio vuotoLocandina Tiger cage
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.