Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RUPTURE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/4/19 DAL BENEMERITO IL FERRINI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 2/5/19 15:54 - 7801 commenti

Donna aracnofobica viene rapita da tizi dall'aria professionale che, all'interno di un laboratorio/prigione, sottopongono lei ed altri sconosciuti ad esperimenti basati sulle fobie dei malcapitati. All'inizio sembra un torture-porn o un perverso gioco di società, poi alcuni indizi fanno pensare agli alieni ed invece.... Va riconosciuto almeno un pregio al ritorno di Shainberg alla regia 10 anni dopo Fur: il film è imperfetto, molto fumoso e a tratti raffazzonato (specie nella parte centrale), ma non è fatto con lo stampino e lo sforzo di originalità va premiato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La maschera trasparente applicata al viso (bocca spalancata? ma non è proprio il caso, meglio tenerla chiusa) .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Il ferrini 26/4/19 14:05 - 1412 commenti

Da chi ha girato Secretary è un film che non t'aspetti e proprio per questo incuriosisce. La Rapace viene rapita e condotta in una sorta di laboratorio ove vengono torturate varie persone attraverso le loro principali fobie (di affogare, dei serpenti, lei - nello specifico - dei ragni). Tutta la tensione del film si basa sul capirne le ragioni, che vengono dispensate col contagocce. L'idea è sicuramente intrigante ma forse sarebbe stata più adatta per un corto. Interessante ma non imperdibile.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)