Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/04/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 25/04/19 10:17 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Jacek, mentre sta lavorando a un'imponente statua di Cristo, subisce un grave incidente. Salvato per miracolo, rimane sfigurato al viso: quali saranno le conseguenze? Bel film polacco che, pur andando a pescare tra tematiche già ampiamente esplorate (il diverso che deve relazionarsi con gli altri e diventa sorta di fenomeno da circo), ha il merito di catturare sin dalle prime inquadrature, con una regia elegante tipicamente da Sundance. Kosciukiewicz è da elogiare sia da bello che da sfigurato; buono anche il cast di contorno. Notevole!
MEMORABILE: Il ballo con in sottofondo la canzone di Gigi D'Agostino L'amour toujours.

Daniela 10/08/19 02:33 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Jacek è un bel ragazzo con i capelli lunghi che ama la musica heavy metal e sogna una vita diversa rispetto a quella conformistica di chi lo circonda. La statua di Cristo alla cui edificazione sta lavorando compie paradossalmente il miracolo sperato: a seguito di un incidente sul lavoro, il volto deturpato di Jacek deve essere sostituito col volto di un altro e lui diventa un estraneo nella sua terra, respinto dalla ragazza amata e dalla madre che lo ritiene "posseduto". Bel film, sarcastico e crudele, in cui il "diverso" è la cartina di tornasole di una provincia polacca bigotta ed ipocrita.
MEMORABILE: La sequenza iniziale con la corsa ai saldi degli aspiranti acquirenti coperti solo dalla biancheria intima; le sequenze in tv

Galbo 15/08/19 07:19 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un film polacco che affronta il tema della diversità e nello stesso tempo rappresenta un potente atto di accusa del regista nei confronti della società più chiusa del proprio paese. Funziona la metafora del trapianto facciale come notevole mezzo di estraniamento e contemporaneamente come opportunità per cambiare l'esistenza e vivere secondo le proprie naturali inclinazioni. Dove il film difetta è in una certa mancanza di ritmo che lo fa girare a tratti "a vuoto". Ottime ambientazioni e prove degli attori. Un buon film.

Kinodrop 11/10/19 20:13 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

I temi esposti dalla regista polacca sono tanti (dal bigottismo religioso alla chiusura sociale, alla diversità e al desiderio di lasciarsi alle spalle il tutto), ma trattati un po' a tesi e senza una sintesi di insieme. Il trapianto del volto dello sfortunato Jacek innesca reazioni opposte legate solo da una religiosità retriva ed escludente, presa di mira in modo lucido e paradossale (il gigantesco Cristo che "ingloba" il protagonista e l'esorcismo). L'inizio sembrava promettere una scossa critica che si è poi diluita nel timore di dire troppo.
MEMORABILE: La fiat 126 "thrash metal"; La statua mal orientata.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Plan BSpazio vuotoLocandina La baliaSpazio vuotoLocandina La vita è un arcobalenoSpazio vuotoLocandina La diciannovesima moglie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.