Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COLETTE

All'interno del forum, per questo film:
Colette
Titolo originale:Colette
Dati:Anno: 2018Genere: biografico (colore)
Regia:Wash Westmoreland
Cast:Keira Knightley, Fiona Shaw, Dominic West, Robert Pugh, Sloan Thompson, Arabella Weir, Máté Haumann, Ray Panthaki, Al Weaver, Eleanor Tomlinson, Aiysha Hart, Denise Gough
Note:Basato sulla vera vita di Colette, scrittrice che pubblicò con il nome del marito.
Visite:50
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/4/19 DAL BENEMERITO IRA72

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Nando
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ira72


ORDINA COMMENTI PER:

Nando 18/5/19 16:23 - 3323 commenti

La vita della spregiudicata artista francese dal suo primo matrimonio all'arcinota relazione saffica con Missy. Un affresco della Parigi bohémien degli inizi del '900 tra tradimenti, spettacoli e pubblicazioni ardite per quel tempo. Corretta la narrazione con la Knightley efficace e ben supportata dal resto del cast. Certo sarebbe stato interessante vedere anche il resto della vita dell'artista.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Ira72 22/4/19 14:13 - 782 commenti

Knightley gioca facile - ma discretamente - nella sua ennesima prova in costume, che la vede protagonista nei panni della chiacchierata, amata, detestata e imitatissima Colette. Scrittrice, attrice, icona del tempo che tutto si è concesso, tra molti vizi e virtù. Il film si concentra solo su un ventennio di questa vita molto vissuta (dal suo primo matrimonio, all’inizio della relazione con Missy), è confezionato con cura e molto fedele alla realtà. Però. Manca di un guizzo e c’è sentore di compitino scolastico: ben svolto ma carente di pathos. Un po’ ruffiano.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)