Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MUSICA PER VECCHI ANIMALI

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/8/06 DAL BENEMERITO MATALO!


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Matalo! 16/3/09 16:38 - 1341 commenti

Film da letterato che di cinema non ne capisce nulla, evidentemente; perciò il ritmo di questo film è annacquato, la retorica pesante nonostante le pretese di leggerezza. Viola Simoncini all'epoca era una odiosa bambina dagli angelici boccoloni. Un po' si salva Paolo Rossi mentre Fo arranca, stranamente. Tra l'altro vorrebbe avere un tocco da fantascienza metropolitana ma per film del genere ci vorrebbe un regista.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Nando 11/1/11 17:54 - 3290 commenti

Narrazione surreale incentrata sul viaggio intrapreso in un'ipotetica città del futuro di un anziano professore, un meccanico ed un sboccata adolescente. Trama slegata e scombiccherata nonostante qualche buona, flebile idea. Lunghezza eccessiva e messaggio non sembre chiaro. Cameo di Guccini come custode di un museo.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Mtine 27/11/09 19:45 - 217 commenti

Forse eccessivamente sottovalutato da pubblico e critica. Bravi tutti e tre gli attori protagonisti, anche se non molto affiatati. Belle location che si intonano perfettamente alla storia. Forse eccessivamente surreale e prolisso. Ma d'altronde va considerato anche che il regista è un autore.
I gusti di Mtine (Comico - Giallo - Thriller)

Febriz 26/11/09 10:45 - 18 commenti

Tre personaggi girano una città deserta piena di insidie "metropolitane" per raggiungere un grande ospedale. Finale a sorpresa. Commedia dimenticata con venature undeground che forse poteva divertire di più se interpretata da attori migliori (Fo e Rossi al cinema sono meglio come spettatori). Su tutti spicca Viola Simoncioni, ottima enfante prodige del cinema di cosa nostra... peccato abbia lasciato perdere quasi subito!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nel locale sotterraneo pieno di dark, classica moda giovanile di quel periodo.
I gusti di Febriz (Animali assassini - Comico - Poliziesco)