Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BELLE EPOQUE

All'interno del forum, per questo film:
Belle Epoque
Titolo originale:Belle Epoque
Dati:Anno: 1992Genere: commedia (colore)
Regia:Fernando Trueba
Cast:Fernando Fernán Gómez, Jorge Sanz, Penélope Cruz, Miriam Díaz-Aroca, Gabino Diego, Michel Galabru, Ariadna Gil, Agustín González, Chus Lampreave, Mary Carmen Ramírez, Maribel Verdú, Juan José Otegui, Jesús Bonilla, María Galiana, Joan Potau
Note:Aka "Belle Époque". Oscar miglior film straniero 1994.
Visite:24
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/4/19 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Kanon


Kanon 20/4/19 19:58 - 589 commenti

"Troppa grazia!". Deve averlo pensato Sanz dinanzi alle quattro sorelline e chi medita sull'Oscar accaparrato. Nonostante la penna di Berlanga e il succulento contesto (para-libertino e anticlericale) agli albori della guerra civile, ciò che se ne cava è niente più d'una timida e barbosa pochade dove la mansione-teatro degli eventi vorrebbe fungere da ombelico della Spagna 1931. Purtroppo lo humor spesso si dà alla macchia e sovente spetta ai comprimari andarlo a cercare. Su 2 ore di film, è chiedere un po' troppo a noialtri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incipit vagamente grottesco; La figlia lesbica.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)