Il Vangelo secondo Taddeo - Film (2006)

Il Vangelo secondo Taddeo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/19 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 18/04/19 00:28 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Ricco di idee e di violenza, ma anche povero di mezzi, ricerca il gore gratuito e il disgustoso da lasciar attoniti. Della serie se Pasolini ha fatto tanto parlare con la scena di Salò della cacca, non possiamo fare di più. E infatti... Lo spettatore è avvertito: la pellicola non contiene solo tanto sangue e violenti omicidi, ma sodomizzazioni, caprofagia, fisting e pissing. Con una confezione non amatoriale, con più risorse, avrebbe fatto discutere molto. L'eccesso è servito su un vassoio di latta. Il cinema del disgusto alberga qui.

Anthonyvm 25/01/20 22:34 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Divertentissimo esordio ultrasplatter per Lepori, che in totale assenza di pretese combina la sfrenata amatorialità di Schnaas a quella spensieratezza anarchica del John Waters di Pink flamingos. Chiaramente i valori realizzativi sono prossimi alla non-esistenza, ma per quanto grezzo nel look e strampalato nel plot, il turbine di volgarità, sangue, frattaglie, bestemmie, perversioni (coprofagia in primis) e nudità integrali (maschili) colpisce nel segno, omaggiando con sincerità il vecchio cinema estremo senza sembrare un prodotto d'imitazione.
MEMORABILE: Il barbone che vende arance; La croce con lame usata da Taddeo; La ricerca di cocaina fra le frattaglie; L'assurdo numero tersicoreo per Pollicino.

Lorenzo Lepori HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CatacombaSpazio vuotoLocandina Notte nudaSpazio vuotoLocandina Resurrezione di cuoriSpazio vuotoLocandina Il tuo sepolcro... la nostra alcova
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.