Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHI CANTERà PER TE

All'interno del forum, per questo film:
Chi canterà per te
Titolo originale:Quién te cantará
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Carlos Vermut
Cast:Najwa Nimri, Eva Llorach, Carme Elias, Natalia de Molina, Julián Villagrán, Ignacio Mateos, Carolina Yuste Carolina Yuste, Catalina Sopelana
Note:Disponibile su Netflix.
Visite:43
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/4/19 DAL BENEMERITO KINODROP

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 18/4/19 9:20 - 7794 commenti

Quando una famosa cantante perde la memoria, proprio mentre era in procinto di rientrare sulle scene dopo 10 anni di silenzio, la sua manager assume segretamente una barista bravissima ad imitarla perché le insegni ad essere se stessa... Thriller psicologico elusivo ed elegante con echi bergmaniani all'interno di una narrazione che rinvia ai melodrammi al femminile di Almodovar. Immemore (quanto?) del passato, Lila è un guscio vuoto che assorbe l'essenza di Violeta in una sovrapposizione impari destinata fatalmente ad un epilogo tragico all'insegna in un ritorno al punto di partenza, l'acqua.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 16/4/19 21:03 - 999 commenti

Dopo anni di silenzio, quando la popstar Lila Cassen perde la memoria di sé e della propria arte, la sua manager ingaggia Violeta, una fan appassionata, per ricostruirne la tecnica musicale e gestuale in vista di un prossimo tour. Una specie di favola dai risvolti misteriosi e inquietanti sui temi della memoria, dell’identità e del doppio, in cui le due donne finiscono per essere complici e quasi fondersi in quel loro progetto. Drammi affettivi pregressi e attuali si stagliano sullo sfondo di questo film raffinato nell'ambientazione e nelle musiche.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La figlia autolesionista di Violeta; La col. sonora di Alberto Iglesias; La bellissima villa sul mare; Il finale.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)