Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL SERVO DI SCENA

All'interno del forum, per questo film:
• Il servo di scena
Titolo originale:The Dresser
Dati:Anno: 1983Genere: commedia (colore)
Regia:Peter Yates
Cast:Albert Finney, Tom Courtenay, Edward Fox, Zena Walker, Eileen Atkins, Michael Gough, Cathryn Harrison, Betty Marsden, Sheila Reid, Lockwood West, Donald Eccles, Llewellyn Rees, Guy Manning, Anne Blackman, Kevin Stoney
Note:Prima trasposizione cinematografica dell'omonima commedia dello scrittore inglese Ronald Harwood, rappresentata per la prima volta nel 1980, con Tom Courtenay nello stesso ruolo poi interpretato nel film.
Visite:13
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/4/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela


Daniela 12/4/19 10:02 - 7712 commenti

Mentre Londra è sotto i bombardamenti, una compagnia shakespeariana in procinto di rappresentare Re Lear deve fare i conti con i malanni fisici e il rimbambimento del primo attore... Da una commedia di gran successo, Yates dirige un film altrettanto fortunato, affidandosi alle virtù istrioniche degli interpreti: Finney nel ruolo di "Sir", trombone sfiatato ma non domo, e Courtenay in quello dell'assistente che prova nei suoi confronti sincero affetto ma anche attrazione omosessuale e risentimento. Cinema/teatro vecchio stile, magari manierato ma inossidabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Fermate quel treno!"; "Credi di essere stata l'unica ad averlo amato?".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)