L'insaziabile - Film (1976)

L'insaziabile

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 7/04/19 11:29 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Terribile eroticomico (si vedano le sequenze di sesso con il fattore, pure seduto sul WC a far bisogni e quella nella roulotte, degne del peggior Marino Girolami) che sembra girato negli anni 50. La Sarli (mostruosa matrona russmeyeriana) smania in febbrili voglie (l'assolo con i sigari è un must) piroettandosi in amplessi continui e trashissimi con uomini di mezza età. Qualche momento surreale (la sgradevole scena onirica in discoteca che manco Trastevere, la Sarli in fregola lambita dai fiocchi di neve) e canzonette melodiche in un tripudio di sgangheratezza.
MEMORABILE: La Sarli "brucia" nel camino che nemmeno nei gotici margheritiani; Le risibili diagnosi del medico sulla ninfomania; "Voglio un uomo!".

Fauno 26/03/20 01:43 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Interrotta qua e là da qualche seduta psichiatrica che ci mette al corrente di come la ninfomania non sia affatto un pregio o qualcosa da bramare nella propria partner, quest'opera esibisce appieno le doti naturali della Sarli nel provocare soprattutto lo spettatore, anche perché degli attributi così prorompenti e proporzionati al fisico son rari da trovare. Barrero nei panni del marito consenziente e lo stesso regista nel ruolo del pretendente l'accompagnano bene nelle sue manie, ma i più coloriti sono i personaggi delle stravaganze occasionali.
MEMORABILE: L'ipocrisia di Carol a parlare di infedeltà; L'immagine infuocata; Il gioco di gambe con incrocio e apertura alternata; Le due scene coi WC.

Armando Bo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Conoscenza carnale di una ninfomaneSpazio vuotoLocandina CarneSpazio vuotoLocandina Woman and temptationSpazio vuotoLocandina Febbre di donna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 7/04/19 11:48
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Broadcast

    Durata effettiva: 1h, 35m e 10s

    Ovviamente la terribile cover alla Penthouse non c'entra nulla con il film



    Curiosa la durata che riporta IMDB (che non solo trascrive il titolo italiano errato: L'insaziable (!), ma sbaglia pure l'anno, indicando il film di Bo del 1984 e uscito il 27 settembre 1984 in Argentina, quando Italiataglia ne rilascia il visto censura in data 16 febbraio 1978, mentre la vhs indica il visto nr. 71507 del 28/02/1978) che indica 86' minuti (contro i 95' della vhs italiana, mentre su youtube ne gira una versione di 82', che potrebbe essere la stessa segnalata da IMDB con scarto NTSC/PAL, ma che dura sempre 13 minuti in meno rispetto alla versione italiana, poi editata in vhs)

    In realtà, come segnalato su vari siti (e nell'appendice dei titoli nel prezioso tomo di Curti/La Selva Sex and Violence), l'anno del film e il 1976 (anche se, postilla prettamente personale, sembra girato dieci anni prima)
    Ultima modifica: 7/04/19 16:41 da Zender
  • Homevideo Buiomega71 • 7/04/19 14:32
    Consigliere - 25998 interventi
    Ho fatto passare la versione messa su Youtube (con running time di 82'), che , molto probabilmente, è il master di questo dvd, che riporta, appunta, la durata di 82' (sul retro cover, mentre la scheda dà 86', come, appunto, IMDB)

    http://www.cinefacil.net/drama/8200-insaciable.html



    E balzano subito agli occhi questi tagli:

    Al minuto 23:26 , quando la Sarli smania appoggiata all'albero, nel bosco, davanti ad un arrapato Armando Bo, la versione italiana in vhs mostra la donna che si alza la gonna e scopre il suo sesso (con un primo piano ravvicinato), nella versione presente su Youtube la sequenza è stata rimossa

    Al minuto 39:19, quando la Sarli copula con il fattore nella stalla, e i due mandriani spiano l'amplesso da una fessura, nella versione su youtube c'è un brusco taglio, mentre nella vhs l'amplesso è completo

    Al minuto 40:45, nella versione su youtube, viene omessa totalmente la lunga sequenza in cui la Sarli, in salotto, davanti al camino acceso, e circondata da riviste pornografiche, "gioca" da sola con due sigari in preda a irrefrenabili voglie sessuali, sequenza intonsa nella versione della vhs italiana.

    Al minuto 46:06, la Sarli, nuda a letto, si contorce di piacere tra le lenzuola, mentre Armando Bo la raggiunge nel talamo. Nella versione su youtube la sequenza è stata brutalmente scorciata, mentre è intonsa nell'edizione italiana in vhs.

    Al minuto 1:07:16, quando la Sarli si avvinghia con un mandriano in una stamberga, nella versione su youtube manca il particolare del fattore che si pulisce con la cartaigenica seduto sul WC, particolare presente nella versione in vhs.

    Al minuto 1:11:39, nella versione su youtube manca totalmente l'incontro con la Sarli, nella toilette per signore, con una lesbica di mezza età , seduta sul WC e le loro effusioni saffo nel bagno, dove ne rimane giusto un frame di quando si ricompongono. Sequenza intonsa nella versione italiana in vhs.

    In definitiva la durata indicata da IMDB si riferisce alla versione cut (quella presente su youtube), mentre, la versione uncut (di 95') è riscontrabile nella vhs italiana.
    Ultima modifica: 7/04/19 14:47 da Buiomega71
  • Homevideo Fauno • 1/03/20 01:17
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    A me hanno passato un dvd la cui fonte è una vhs della Home Video, che dovrebbe essere integrale. Terrò conto di quello che hai scritto sopra.
  • Discussione Fauno • 26/03/20 01:50
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Non avrei mai immaginato di vedere un film con ben due scene che partono dalla tazza del water, con sessi equamente coinvolti. Diciamo che il film è di una linearità interrotta da psichiatria e da stravaganze varie, che gli limitano la calma piatta pur non facendolo mai decollare.
  • Discussione B. Legnani • 29/03/20 23:48
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Se non mi confondo, mi è venuto in mente di aver visto il trailer, all'epoca. Ricordo la protagonista che passeggiava lungo una strada, trafficata da auto e da pedoni. Si vedeva l'ingresso di un cinema in cui c'era un film con Gassman. Probabilmente è quest'ultima cosa che ha fatto da gancio alla memoria.
    Ultima modifica: 29/03/20 23:49 da B. Legnani
  • Discussione Fauno • 30/03/20 00:54
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Penso che tu ti confonda, perché io l'unico punto un po' particolare da mettere in luce è un incontro di pugilato di Monzon che la Sarli guarda in TV, nei quali si vedono un paio di scambi. Penso l'avversario sia senz'altro il francese Jean Claude Bouttier, perché gli altri sfidanti o erano di colore o non avevano i calzoncini bianchi come lui.