Cerca per genere
Attori/registi più presenti

KILLING CAR

All'interno del forum, per questo film:
Killing car
Titolo originale:Killing Car
Dati:Anno: 1993Genere: thriller (colore)
Regia:Jean Rollin
Cast:Tiki Tsang, Frederique Haymann, Jean-Jacques Lefeuvre, Karine Swanson, Jean-René Gossart, Karine Hulewicz, Pascal Montsegur, Barbara Annovozi, Pascale Lemaire, Oum' Dierryla, Samuel Tastet, Morgan Buquen, Jean-Pierre Bouyxou, Anissa Berkani-Rohmer, Maurice Rohmer, Jean-Loup Philippe, Meline Genot, Bertrand Biget, Yamina Tohari, Jean Rollin
Note:Aka: "La femme dangereuse". Girato nel 1989 ma distribuito solo nel 1993.
Visite:60
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Buiomega71


Buiomega71 4/4/19 21:12 - 2115 commenti

L'intelaiatura è quella della Sposa in nero e di Rollin si avvertono i riverberi nelle atmosfere autunnali e decadenti (i viali alberati, il grigiore delle location) e in alcuni assoli (il bosco con le prostitute, Tiki Tsang che si aggira come una vampira nuda, algido e spettrale angelo della vendetta spietata come tutte le eroine rolliniane, l'auto nascosta dietro la cancellata, con lo stesso Rollin ridotto come il Bogart de La fuga e nello score melanconico di Philippe Bréjean). Il sommo, però, non evita la noia e il look da poveristico telefilm tedesco.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le uccisioni a freddo di Tiki Tsang; Il luna park; Uscendo ancora dall'orologio a pendolo (Rollin si autocita); La sparatoria colla ragazza di colore.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)