Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MONDO TRASHO

All'interno del forum, per questo film:
Mondo trasho
Titolo originale:Mondo trasho
Dati:Anno: 1969Genere: comico (bianco e nero)
Regia:John Waters
Cast:Mary Vivian Pearce, Divine, David Lochary, Mink Stole, Bob Skidmore, Margie Skidmore, Berenica Cipcus
Visite:482
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 7/8/06


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Schramm
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Giùan
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Marcel MJ Davinotti jr.
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Matalo!

ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 8/1/17 17:34 - 2363 commenti

Dal primo frame, patti ambigui e inimicizia lunga: caro spettatore, la gallina che decapito, la monnezza colmante il bidone, gli scarafaggi raccatta-briciole, sono tuoi sosia. Franco tiratore sottozero in condotta e più deflattivo ancora in profitto e fierissimo d’esserlo, Waters si lancia alla garibaldina contro ogni aula magna, come un gremlin tutto cut-up comportamentali. Ipomaniaco, forastico, fa cadere a scappellotti sulla nuca corone d’alloro di laureati. Mare aperto senza boe né fari, scapocciato come un sonniloquio, ma come questo non privo d'una sua pur evanescente logica interna.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Matalo! 1/12/14 21:47 - 1362 commenti

Accozzaglia di immagini ritagliate dal non regista Waters, grande Impertinente e grande Supponente. Autore con due idee in testa e tanto benessere da passare i pomeriggi a provocare la gente. Mondo trasho è il primo camp dell'autore e vede Divine e la Pearce muoversi tra fotogrammi scalcinati e ritmi da "I'm a juvenile delinquent". Tolta la provocazione resta il peggio. Il traghettare a Hollywood del regista denuncerà tutti i suoi limiti e la vacuità degli strumenti trasgressivi. Come sempre grande la Divine/Jayne Mansfield.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'intervento chirurgico del "dottor" Lockary in una casa ammobiliata girato con tecniche che Ed Wood avrebbe giudicato preistoriche...
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Giùan 24/10/12 18:41 - 2676 commenti

Primo lungo diretto da Waters e programmatica dichiarazione d'intenti, fin dal titolo, di un modo di vedere-filmare la provincia americana. Eccoci così sul set po(st)p-apocalittico di Baltimora, marginale per scelta di luoghi (campi, parchi, porcilaie) e protagonisti (travestiti, trans, feticisti, mad doctors, manicomiali da camicia di forza), di fronte al totale azzeramento dei codici cinematografici, assimilabile più a una operazione pasoliniana (vedi anche la rappresentazion del sacro) che alla Russ Meyer. Brillante farneticamento con materiali di risulta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le musiche; La scena dell'amplesso feticista; La pazza che balla il frenetico tip tap; Le ultra fantozziane apparizioni della Madonna.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)