Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL DEMONE DELL'ISOLA

All'interno del forum, per questo film:
Il demone dell'isola
Titolo originale:Hell's Island
Dati:Anno: 1955Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Phil Karlson
Cast:John Payne, Mary Murphy, Francis L. Sullivan, Eduardo Norieg, Arnold Mossa, Walter Reed, Sándor Szabó, Pepe Hern, Robert Cabal, Paul Picerni, Mario Siletti, Matty Fain, Ralph Dumke, Lillian Molieri
Visite:152
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Fauno
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Digital
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Nicola81


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 7/4/19 23:28 - 1874 commenti

Per certi versi si fa pure fatica ad accettarlo, perché mostra serenamente quanto in America Latina fallimenti, truffe e tradimenti (anche ripetuti) siano come bere un bicchier d'acqua e come da lì a far fuori più persone ci sia solo un separé di carta velina. Il film parte forte ed è alquanto intricato; solo alla fine, passando per non pochi colpi di scena, si capiranno tranelli e interessi diabolici e sbalordirà molto trovare un personaggio (fra l'altro decisivo per la risoluzione di molti enigmi) che non chiederà di meglio che permanere in gattabuia...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Se non l'hai capito fino adesso non lo capirai mai più"; Il non riuscire, da parte del protagonista, a essere duro con la donna da lui amata.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Nicola81 6/4/19 19:35 - 1821 commenti

La trama, raccontata attraverso un lungo flashback, è tipicamente noir, ma l'ambientazione esotica (accentuata dall'utilizzo del colore) crea una commistione con il genere avventuroso. Il film dura soltanto 80 minuti e non annoia, ma la regia di Karlson non va oltre il corretto mestiere. Buone le prove degli attori: Payne è credibile nei panni del duro catapultato in un gioco più pericoloso del previsto, ma la bella e diabolica dark lady della Murphy ruba la scena a tutti.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Digital 4/4/19 10:09 - 1087 commenti

A un avvocato viene proposto l’incarico di recuperare un prezioso rubino andato perso in un’isola dei Caraibi. Il nostro si imbatterà in loschi personaggi e nella sua conturbante ex fiamma… A metà strada tra l’avventuroso e il noir, il film si segnala per una regia spigliata dell’esperto (e fin troppo sottovalutato) Karlson, un ritmo particolarmente vivace e un cast scelto a puntino. Payne è protagonista convincente, ma a stupire è la dark lady di turno, una Mary Murphy tanto bella quanto diabolica; sfizioso il gangster paralitico Sullivan.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)