Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA PREGHIERA PRIMA DELL'ALBA

All'interno del forum, per questo film:
Una preghiera prima dell'alba
Titolo originale:A Prayer Before Dawn
Dati:Anno: 2017Genere: action (colore)
Regia:Jean-Stéphane Sauvaire
Cast:Joe Cole, Pornchanok Mabklang, Vithaya Pansringarm, Panya Yimmumphai, Billy Moore, Nicolas Shake, Rex Basbas, Sonephet Inthisome, Russel Galupo
Note:Soggetto dall'omonima opera autobiografica "A Prayer Before Dawn: My Nightmare in Thailand's Prisons" di Billy Moore, pubblicato nel 2016. Ad eccezione del protagonista, tutti i detenuti che compaiono nel film sono realmente detenuti o ex detenuti di carceri thailandesi.
Visite:43
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/4/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela


Daniela 2/4/19 12:18 - 8008 commenti

Giovane boxer inglese tossicodipendente, rinchiuso in un tremendo carcere thailandese, dovrà farsi valere sul ring... Non è un picchiaduro anche se di botte ce ne sono tante e neppure il solito film di redenzione attraverso lo sport, piuttosto un viaggio all'inferno in cui la posta in gioco, più che la vittoria, è la sopravvivenza. Un film duro, talvolta insostenibile, reso coinvolgente dall'interpretazione febbrile di Cole, dal sonoro impressionista che accentua la sensazione di smarrimento ed infine dalla fotografia livida, attaccata ai corpi seminudi, intrisa di sudore, sangue e lacrime.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)