Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LOVE, DEATH & ROBOTS (18 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Love, death & robots (18 episodi)
Titolo originale:Love, Death and Robots
Dati:Anno: 2019Genere: animazione (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione)
Note:Serie antologica ideata e prodotta da Tim Miller e David Fincher, composta da 18 cortometraggi. Distribuita da Netflix.
Visite:145
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/3/19 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/3/19 19:40 - 10829 commenti

Difficilmente catalogabile, una serie che rappresenta probabilmente lo stato dell’arte dell’animazione mondiale. Stili grafici e temi diversissimi tra loro, dalla fantascienza, alla satira bellica e politica, al puro lirismo. Alcuni semplicemente gradevoli, altri assai godibili e significativi, rappresentano un compendio valido sia tecnicamente che dal punto di vista narrativo e tematico. Tra i migliori, Tre Robot, un’escursione di tre robot in una città post apocalittica, vero gioiello di tecnica di animazione e umorismo. Da vedere.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 23/3/19 10:11 - 7801 commenti

18 cortometraggi di autori differenti, in stili che spaziano dalla stilizzazione cartonistica alla grafica games più videorealista, così come sono diversi i toni, anche se quelli apocalittici intrisi di pessimismo sulla natura umana prevalgono su quelli più ironici e leggeri. Una serie tecnicamente di livello molto elevato, che ricorda l'esperimento di Animatrix di alcuni anni fa: anche se non in tutti i casi l'eccellenza grafica si accompagna a contenuti interessanti e originali, la presenza di alcuni capolavori rende la visione un'esperienza appagante: uno tira l'altro, come le ciliegie.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tre robot; La testimone; Il dominio dello yugurt; Buona caccia; Mutaforma; Zima blue; La notte dei pesci; Alternative storiche. .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 26/3/19 20:40 - 1003 commenti

Sotto il segno dell'apocalisse passata o futura, tema sempre attuale e dibattuto, 18 cortometraggi dalla tecnica più varia ne affrontano le varie sfaccettature. Operazione ideologicamente e tecnicamente molto azzeccata che ricorre a tutti i mezzi espressivi dell'animazione, dal disegno tradizionale alle più complesse manipolazioni digitali in cui è difficile distinguere il reale dal virtuale. La differenza di peso è data più che altro dai contenuti, alcuni più elementari, altri più complessi e significativi. Un'accattivante sintesi non solo per i fan.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tre robot; La testimone; Il succhia-anime; Buona caccia; La discarica; La notte dei pesci; Guerra segreta.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Gabigol 16/4/19 15:13 - 330 commenti

Antologia di racconti contraddistinti dalle più disparate tecniche d'animazione e temi affrontati. Anche se la cifra stilistica che salta subito all'occhio, quasi fosse un fil rouge di episodi tra loro slegati, è una certa libertà nello sciorinare nudi e violenza, va detto che l'alchimia restituisce un mosaico di storie che condensano in maniera brillante ciò che vogliono trasmettere; e l'occhio, sorprendentemente, viene appagato in maniera totale (si veda il rotoscopio per "La testimone" o la festa cromatica de "La notte dei pesci").

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tre robot in gita turistica; Zima blue torna alle origini; Il progresso magia-> Tecnologia come profanazione; Lo yogurt politico; Oltre Aquila.
I gusti di Gabigol (Animali assassini - Fantastico - Horror)