Le leggi della termodinamica - Film (2018)

Le leggi della termodinamica
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/19 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 22/03/19 08:25 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Manel (Vito Sanz) è uno scienziato con l'ossessione di applicare le leggi della termodinamica nelle relazioni sociali (soprattutto amorose), ma alcuni elementi non hanno una spiegazione... Gradevole commedia iberica scritta e diretta da Gil (storico collaboratore di Amenábar) che si sorregge su una sceneggiatura florida di idee vincenti e originali (gli scienziati che analizzano fisicamente le azioni del vivere quotidiano). Il protagonista non è il massimo del carisma, mentre è impossibile non essere rapiti dalla straripante bellezza della Vazquez.
MEMORABILE: Lo scontro-incontro fra quattro persone; L'ossesione per il controllo; L'entropia.

Paulaster 13/05/19 11:59 - 4413 commenti

I gusti di Paulaster

Fisico analizza la propria vita sentimentale in base alle teorie. Commedia interessante nella parte divulgativa, per far assorbire concetti complessi applicati al quotidiano. Le relazioni amorose scadono a volte nello sciocco (forse sono più adatte a un pubblico giovanile) con l'aggravante di contrapporre un nerd a livello sociale con una modella che molto difficilmente lo avrebbe considerato, nella realtà astrofisica. Viene anticipato che avrà un sèguito.
MEMORABILE: L'esempio delle particelle che si sdoppiano; La caduta dal bus da due punti diversi di osservazione.

Daniela 17/05/19 08:57 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

Approccio originale: raccontare le vicende sentimentali di alcuni personaggi come fossero particelle che interagiscono in base alle leggi della termodinamica, con tanto di inserti in cui studiosi spiegano il significato di termini scientifici e fenomeni fisici. Queste parti didattiche, che dovrebbero accompagnare ironicamente la narrazione, finiscono per sovrastarla, risultando molto più interessanti di quelle, assai banali, dedicate agli amori del volubile protagonista, per cui la visione può essere consigliata solo in chiave di inusuale "ripasso" di nozioni apprese sui banchi scolastici.

Vicky Luengo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Wax - Il museo delle cereSpazio vuotoLocandina Dov'è la tua casaSpazio vuotoLocandina AntidisturbiosSpazio vuotoLocandina Regina rossa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.