Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DUE CATALOGNE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/3/19 DAL BENEMERITO MAGI94

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Magi94
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/4/19 5:45 - 10958 commenti

L’atavico dualismo tra la Catalogna e la Spagna viene analizzato da un documentario realizzato a cavallo del contestato referendum indipendentista svoltosi nell’ottobre 2017. Intervistando (con un montaggio contrapposto drammaturgicamente efficace) i protagonisti della lotta politica ma anche gli osservatori indipendenti, la pellicola fornisce un quadro abbastanza equilibrato del momento storico e dà agli spettatori gli strumenti per formarsi un’idea propria.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Magi94 21/3/19 0:31 - 540 commenti

Collage di interviste a varie personalità spagnole (e/o catalane) ed europee sul tentativo di indipendenza della Catalogna culminato nel referendum del 2017 e relativa soppressione poliziesca. Ottimo prodotto soprattutto per uno straniero non avvezzo alle cronache quotidiane della Spagna, che permette di far luce sulle opinioni e motivi di ogni forza in campo senza comunque approfondire nulla sul percorso storico. Molte opinioni risultano piuttosto sgomente per un italiano avvezzo a ben altri istinti separatisti.
I gusti di Magi94 (Commedia - Drammatico - Horror)