Corpses are forever - Film (2004)

Corpses are forever
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Corpses are forever
Anno: 2004
Genere: horror (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

CORPSES ARE FOREVER è uno di quei film che si compiace nel non fornire allo spettatore una linearità narrativa che lo possa far riorganizzare le idee. Dà degli input, dei flash chiarificatori di tanto in tanto, ma la trama resta in buona parte oscura e, a dir la verità, ben poco interessante. Il protagonista José Prendes (che poi è anche regista e autore unico dello script) si risveglia in un mondo popolato da zombi e da militari che li combattono. Chi guida questi ultimi (un Richard Lynch più gigione che mai) lo sottopone a sedute in cui, iniettatogli un siero speciale, rivive il rapimento del figlioletto Patrick ad opera di un serial killer che gli lascia indizi fotografici per ritrovarlo....Leggi tutto Cosa c'entri tutto questo con l'invasione zombesca (che peraltro resta abbastanza sullo sfondo) o con la comparsa di preti e diavoli che complicheranno ulteriormente l'insieme si scoprirà (ma forse no) nella seconda parte di un film contraddistinto da un caos totale in sede di montaggio. Fotografia piatta, dialoghi scadenti, splatter ben poco presente, lunghi sogni in bianco e nero di dubbia utilità... Non si capisce proprio cosa ci sia da salvare, in un simile concentrato di idee mal espresse. Forse il tentativo di dare una trama insolita a un genere (lo zombie-movie) troppo spesso appiattito su storie inesistenti. Ma non è certo questo il modo migliore. Tuttavia la presenza di vecchie glorie del cinema indipendente (c'è anche Linnea Quigley) e la parvenza d’originalità ha dato un certo successo all’operina in questione, che già nei titoli di coda annuncia un sequel.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/06 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 17/06/07 23:41 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Incredibile messa in scena (amatoriale) girata malissimo, senza una sceneggiatura ed interpretata ancora peggio. Attribuita al medesimo autore dell'inguardabile The Monster Man (da non confondere con il Monster Man -2003- di Michael Davis). Le scene di violenza sono visibilmente false, scadono nel ridicolo e annoiano (oltre misura) lo spettatore, qua già messo alla prova dall'inconsistenza del soggetto. Linnea Quigley, "scream queen" durante la golden age del genere, viene (molto) male utilizzata. Anticipa il remake di Snyder: pura fatalità.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Discesa all'infernoSpazio vuotoLocandina Saw VSpazio vuotoLocandina La casa del terroreSpazio vuotoLocandina Madhouse
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.