Kid - Ritorno all'inferno - Film (1990)

Kid - Ritorno all'inferno

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 14/03/19 03:19 - 8107 commenti

I gusti di Herrkinski

In sostanza una rivisitazione del western classico in salsa revenge-movie; dal plot all'ambientazione (l'Arizona di confine) tutto rimanda ai classici del genere, su tutti Lo straniero senza nome. Howell forse non era il più indicato per il ruolo ma offre comunque una prova realistica, grazie anche all'escamotage del far in modo che le esecuzioni sembrino incidenti. I vari redneck del paese funzionano bene, su tutti il classico Lee Ermey come sceriffo bastardo; simpatico anche il giovane Green. Confezione un po' sciatta ma film assai godibile.

Daidae 19/11/22 02:52 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Un ragazzo bello, ben vestito e muscoloso torna nel paese natio per vendicarsi. Forse risulta non troppo realistico, ma è un thriller ben realizzato, nonostante l'aspetto "povero" (comunque dignitoso). Nel cast buona prova di un po' tutti gli attori (su tutti R. Lee Ermey, famoso per il ruolo dell'istruttore Hartman in Full metal jacket). Tutto sommato un film discreto, da riscoprire.

Jena 12/02/23 15:41 - 1555 commenti

I gusti di Jena

L'enfant prodige degli anni 80 Thomas Howell, dopo aver fatto ottimamente la vittima ora diventa carnefice in una versione moderna dello Straniero senza nome. Buona l'atmosfera desolata nel paesino desertico pieno di buzzurri redneck, schegge di crudeltà negli omicidi del giustiziere (il tipo soffocato con la palla da tennis avvelenata, il becero che finisce nella scarpata con la roulotte), discreta la soundtrack. Simpatico il teen fanatico del metal. C'è pure il grande Lee Ermey nella consueta parte dello sceriffo bastardissimo. Robusta serie B ottantiana che oggi ce la sogniamo.
MEMORABILE: Il cane legato sul binario del treno; Il massacro della famigliola; A Lee Ermey scoppia la carabina in faccia.

R. Lee Ermey HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L.A. Story - Paura a Los AngelesSpazio vuotoLocandina Full metal jacketSpazio vuotoLocandina Fletch - Cronista d'assaltoSpazio vuotoLocandina La "cosa" degli abissi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daidae • 19/11/22 03:02
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Il flipper che vediamo al minuto 46 circa è "Captain fantastic" della Bally (1976). Questo flipper curiosamente portava il nome di Elton John nello "schermo" principale.

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images62/fantass.jpg[/img]