Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE ANGEL

All'interno del forum, per questo film:
The angel
Titolo originale:El Ángel
Dati:Anno: 2018Genere: biografico (colore)
Regia:Luis Ortega
Cast:Lorenzo Ferro, Chino Darín, Daniel Fanego, Mercedes Morán, Malena Villa, Cecilia Roth, Sofía Inés Torner, Peter Lanzani, Marcelo Cancemi, Luis Gnecco, Julia Perette, Sergio Enrique Seguel, Mario Aitel, Verónica Marlene Verón Yahari, Solange Veneziani Cardozo, Rubén Esquivel, William Prociuk, Diego Echegoyen, Fernando Noy
Note:Ispirato alla vita di Carlos Robledo Puch. Nominato alla Queer Palm e nella sezione Un Certain Regard della 71^ edizione del Festival di Cannes (2018).
Visite:25
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/3/19 DAL BENEMERITO BUBOBUBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Bubobubo


Bubobubo 13/3/19 21:03 - 748 commenti

Robusto noir argentino (prodotto da Pedro Almodóvar) che è insieme crime story, racconto di formazione ed epopea amorosa: l'agghiacciante parabola del giovane e angelico Robledo Puch (interpretato da un botticelliano Ferro) si snoda tra la microcriminalità della Buenos Aires classista e corrotta di inizio anni '70, fra rudimenti di (inconsapevole) lotta politica, suggestioni omoerotiche e accessi di violenza estrema, quasi grottesca. Quando il tono leggero e vagamente annoiato lascia il posto al dramma, l'attenzione però tende a calare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Carlos-Ferro che ricopre i genitali di Ramón-Darín con la refurtiva; Il finale.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)