Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAPTAIN MARVEL

All'interno del forum, per questo film:
Captain Marvel
Titolo originale:Captain Marvel
Dati:Anno: 2019Genere: fantascienza (colore)
Regia:Anna Boden, Ryan Fleck
Cast:Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Annette Bening, Lashana Lynch, Clark Gregg, Rune Temte, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Djimon Hounsou, Lee Pace, Chuku Modu, Matthew Maher, Akira Akbar
Visite:306
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/3/19 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    124c
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Fabbiu, Ryo


ORDINA COMMENTI PER:

124c 11/3/19 2:11 - 2615 commenti

Impegnata nella guerra spaziale fra le razze dei Kree e degli Skrull, la bionda Capitan Marvel si ritrova sulla Terra in un flashback Marvel Studios, ambientato nel 1995, che risponde alla femminista Wonder Woman del 2017 della concorrente DC Comics. Interpretato da un'adeguata Brie Larson, che si barcamena fra Jude Law, Annette Bening e un Samuel L. Jackson/Nick Fury ringiovanito ad hoc come l'agente Coulson di Clark Gregg, il film è un mix fra Star Wars, Star Trek, la Supergirl tv e Spy con Geena Davis. Bello, dinamico e sorprendente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il segreto del gatto Goose, il miglior "attore" del cast; Il colpo di scena che ribalta completamente il film; Le consuete due scene post-credits.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 12/3/19 8:57 - 1865 commenti

Film che più di altri riflette lo scopo dell'innesto nell'universo cinematografico Marvel; non solo per la già dichiarata partecipazione negli Avengers ma anche per il fatto di essere un film su Nick Fury, oltre che sulla protagonsita Marvèl. Di sicuro si apprezza la leggerezza totale che avvolge il contesto in un'aria divertita, con uso di battute e gag simpatiche. Una storia di origini tutto sommato ben fatta e con tecniche narrative anche poco usate nel filone, ma per nulla incisivo né in grado di lasciare un forte segno.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 11/3/19 19:49 - 5530 commenti

Divertente, soprattutto perché si prende meno sul serio di alcuni tra i più recenti prodotti Marvel e sa imbastire un'avventura senza tempi morti e con una simpatica ambientazione rétro. La Larson funziona abbastanza ma a rubare la scena è chiaramente Jackson, più presente del solito, mentre altri grandi nomi vengono sprecati. Effetti non sempre mirabolanti ma complessivamente riuscito.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 14/3/19 23:34 - 1819 commenti

Episodio del MCU di transizione, dovuto, non impegnativo e piuttosto ironico nello stile. È composto da parti molto lente e di spiegoni giganteschi, che saranno anche necessari ma rendono pesante in alcuni punti la visione. Tutto sommato sa essere godibile e i personaggi sono gradevoli (molto gradito il ruolo del giovane Nick Fury). Purtroppo, seppure la Larson sia sempre in parte, il personaggio è praticamente esente da difetti (bella, intelligente, invincibile) rendendo il conflitto della trama piuttosto debole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il flerken e l'origine dell'occhio perso da Fury.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)