Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA

All'interno del forum, per questo film:
Asterix e il segreto della pozione magica
Titolo originale:Astérix: Le secret de la potion magique
Dati:Anno: 2018Genere: animazione (colore)
Regia:Alexandre Astier, Louis Clichy
Cast:(animazione)
Note:Decimo film della saga animata dedicata ad Asterix e Obelix.
Visite:89
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/3/19 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 7/3/19 22:51 - 5530 commenti

Per la prima volta con una storia originale (se non per qualche spunto) i due registi imbastiscono una divertentissima scorribanda, ricca dell'umorismo delirante che si trova anche nei fumetti e con un ritmo indiavolato. Si ride spesso, la storia è semplice quanto efficace e l'animazione rende bene le rotondità dei personaggi, con un punto di merito in più per gli ottimi sfondi. Non male anche il villain di turno, che nel finale si fa davvero preoccupante. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 10/3/19 16:21 - 1819 commenti

Inizialmente lascia un po' interdetti vedere un cartone animato di Asterix in versione tridimensionale, specie se si è abituati a leggere i fumetti o a ricordare i primi film animati, ma ci si abitua quasi subito e la gommosità dei personaggi risulta affine allo stile dell'ambientazione. La storia è simpatica e divertente, seppur slegata dagli albi cartacei, e ci sono diversi spunti catturati dalle storie di Goscinny e Uderzo. Le gag divertono, il ritmo è ottimo che quasi non ci si accorge di essere arrivati alla fine. Cura grafica spettacolare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sequenza iniziale con i cinghiali; Il provino di Gesù versione druido; Tutte le scene con i pirati.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)