Le ereditiere - Film (2018)

Le ereditiere

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/19 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 4/03/19 20:47 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Il legame affettivo tra Chela e Chiquita, che da anni convivono, viene alterato da una crisi economica che rende tutto precario e svuota la casa ereditata di tutti gli oggetti di valore; la carcerazione di Chiquita costringe la compagna a uscire dal guscio e dalla rassegnazione abitudinaria e a riprendersi un assaggio di libertà. Tutto centrato sulla psicologia un po' crepuscolare delle protagoniste, questo film paraguayano unifica la cupezza dell’ambientazione con il rinato spirito di vitalità della bravissima Ana Brun. Profondo e riflessivo.
MEMORABILE: Chela si improvvisa taxista; Il corteggiamento di Angy e le mutazioni di Chela; Le visite in carcere; La casa si svuota progressivamente; Il finale.

Daniela 8/03/19 00:44 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Un tempo agiate, Chiquita e Chela da molti anni vivono nella stessa casa, tirando avanti a fatica per le crescenti ristrettezze economiche. Quando la prima finisce in carcere per una presunta truffa, l'altra, più schiva, è costretta a mettere la testa fuori dal guscio... Film paraguaiense tutto al femminile che si avvale di interpreti di grande intensità e naturalezza, certo malinconico ma illuminato dalla luce della speranza, sempre più forte via via che Chela esce dalla sua condizione di apatia e solitudine, dapprima per necessità poi per scelta, come dimostra il bel finale sospeso.

Galbo 18/05/19 19:46 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Una donna di mezza età si riappropria della propria vita mentre è momentaneamente lontana dalla sua compagna. Uno "sguardo" interessante sulla cinematografia paraguaiana che racconta una storia di solitudine in un paese che si impoverisce gradualmente e in cui le classi ex agiate devono trovare nuove forme di sostentamento. Un'aura malinconica pervade la pellicola, interpretata da un'attrice straordinaria in un cast tutto al femminile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Aristocrazia immoraleSpazio vuotoLocandina Piccole volpiSpazio vuotoLocandina Adolescenza torbidaSpazio vuotoLocandina Così bello, così corrotto, così conteso!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.