Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GIRL

All'interno del forum, per questo film:
Girl
Titolo originale:Girl
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Lukas Dhont
Cast:Victor Polster, Arieh Worthalter, Oliver Bodart, Tijmen Govaerts, Katelijne Damen, Valentijn Dhaenens, Magali Elali, Alice de Broqueville, Alain Honorez
Visite:104
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/2/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 27/2/19 16:49 - 7786 commenti

Lara è una bella ragazza che, come molti adolescenti, è insoddisfatta del proprio aspetto fisico. Nel suo caso questo è aggravato dall'essere nata in un corpo che non sente come suo, quello di un maschio... Storia transgender raccontata con garbo ed interpretata con finezza ma anche troppo "morbida" per convincere: Lara ha un padre eccezionalmente comprensivo, è piuttosto ben integrata con le compagne e deve solo attendere il compimento dei 18 anni per l'operazione di cambio di sesso, per cui mal si comprende la sua inquietudine che si manifesta in episodi di crescente autolesionismo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le estenuanti lezioni di danza, con i piedi sanguinanti per le bende troppo strette.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Deepred89 7/4/19 23:05 - 3077 commenti

Pur con alla base un soggetto stravisto, un film ben girato e psicologicamente raffinato (eccetto nell'esito "massaccesiano" della vicenda, piuttosto discutibile), con un protagonista tanto fisicamente esemplare che se da un lato l'empatia impenna, dall'altro si finisce per semplificare una questione complessa (come per Indovina chi viene a cena, l'obiezione è: così è troppo facile!). La figura del padre, quasi da lacrima-movie seppur senza troppe lacrime (è comprensivo, buono, equilibrato e "open-minded"), incrementa la godibilità del film.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Capannelle 8/3/19 23:52 - 3530 commenti

Da una parte l'interpretazione notevole di Polster, 17enne capace di rispondere a tutte le aspettative del regista; dall'altra una storia narrata con delicatezza e lontana da pericolosi cliché ma che non decolla veramente e pare limitata dalla scelta di concentrarsi unicamente sul protagonista e sulla danza. Ci sono la costruzione dell'atmosfera e il sommesso indugiare sul volto di Lara e sulle sue giustificate paure. Ma qualche sfogo o sponda in più potevano aiutare il coinvolgimento in un film che a ogni modo dimostra più di un perché.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il momento nella doccia.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Paulaster 29/3/19 10:19 - 2182 commenti

Transgender affronterà la terapia per il cambiamento di sesso. Film sulle turbative sessuali che indirettamente ci consegna un messaggio di normalità su un tema discusso (a livello ecclesiastico ma anche nel quotidiano). Sceneggiatura che per questo in Italia possiamo solo sognare. L'andamento ha pochi sobbalzi in quanto il protagonista, essendo estroverso nel manifestare i suoi disagi, appiattisce il senso di frustrazione. Finale doloroso, ultima inquadratura scontata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I movimenti di danza sott'acqua; Il fratellino che la chiama col nome da maschio; Il pene mostrato alle ragazze.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)