Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO

All'interno del forum, per questo film:
Il mistero della casa del tempo
Titolo originale:The House with a Clock in Its Walls
Dati:Anno: 2018Genere: fantastico (colore)
Regia:Eli Roth
Cast:Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro, Kyle MacLachlan, Renée Elise Goldsberry, Colleen Camp, Sunny Suljic, Lorenza Izzo, Braxton Bjerken, Vanessa Anne Williams, Ricky Muse, Charles Green, De'Jon Watts, Aaron Beelner, Joshua Phillips
Visite:93
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/2/19 DAL BENEMERITO VON LEPPE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/4/19 11:13 - 10781 commenti

Intrattenimento puro riservato al pubblico dei più giovani, questo film di Eli Roth che compie un inversione a 360 gradi rispetto al suo cinema tradizionale. Pellicola molto curata per ambientazione ed effetti speciali, ma nello stesso tempo sterile per trama vista e rivista, priva di spunti originali e di regia dall'impronta personale. Gli attori sembrano divertirsi e tanto basta probabilmente agli spettatori a cui il film è destinato.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 19/3/19 23:46 - 7701 commenti

Decenne rimasto orfano è costretto a trasferirsi presso uno zio che non ha mai conosciuto, un tipo all'apparenza eccentrico che gli rivela d'essere uno stregone... Cosa può indurre un adulto al momento senza obblighi parentali (figli, nipoti) a vedere un film dichiaratamente rivolto ad un pubblico di ragazzini harrypotterosi? Il nome del regista, ad esempio: da Eli Roth era lecito aspettarsi qualche guizzo di cattiveria, magari ben mascherato. Invece siano in ambito timburtonistico ultima maniera e, a parte qualche trovata visiva e gli interni della casa fatata, la noia impera sovrana.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Von Leppe 25/2/19 13:17 - 909 commenti

Bambino orfano va a vivere a casa di un eccentrico zio dedito alla magia. Ottimi gli interni della casa: come scenografie il film è infatti discreto e anche la trama lo sarebbe, ma dialoghi e situazioni non sono proprio il massimo. Ci sarebbero anche momenti macabri e non a caso il regista è Eli Roth, che non sembra però a suo agio in questo tipo di storie dall'atmosfera fiabesco-gotica, sul modello soprattutto di Harry Potter e alcuni film di Tim Burton. Nel complesso non si eleva dalla mediocrità.
I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)