Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FREE SOLO

All'interno del forum, per questo film:
Free Solo
Titolo originale:Free Solo
Dati:Anno: 2018Genere: documentario (colore)
Regia:Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi
Cast:Alex Honnold, Dierdre Wolownick, Tommy Caldwell, Jimmy Chin, Sanni McCandless
Visite:63
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/2/19 DAL BENEMERITO PAULASTER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Paulaster
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pinhead80


ORDINA COMMENTI PER:

Pinhead80 18/4/19 16:36 - 3351 commenti

Folle documentario che mostra come l'essere umano cerchi continuamente un modo per superare se stesso a dispetto delle leggi della natura. La vita e l'impresa in free solo di Alex Honnold vengono raccontate da diversi punti di vista. Tutti sembrano non voler che Alex arrampichi, ma alla fine sono lì che si aspettano da lui l'impresa miracolosa. Le immagini fanno emozionare e rabbrividire allo stesso tempo e ogni volta che inquadrano verso il basso ci si rende conto della totale follia dell'operazione. Impressionante.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Paulaster 25/2/19 11:52 - 2190 commenti

Scalata in solitaria di El Capitan al parco di Yosemite. Lo scalatore estremo Honnold realizza per primo l’impresa lasciando che l'attenzione vada anche a chi lo segue (la troupe, la fidanzata). Tra la vita e la morte si può passare da un mancato appiglio e la preoccupazione scorre sui volti. Gli ultimi venti minuti lasciano il fiato sospeso e il respiro in parete del protagonsista si fonde a quello di chi guarda. Immagini spettacolari della natura e spiegazioni tecniche dal punto di vista sportivo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La caduta per colpa della sua ragazza; La lista dei climber morti; “You face your fear because your goal demands it”; L’esultanza a metà parete.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)