Le avventure di Errol Flynn - Film (2018)

Le avventure di Errol Flynn
Media utenti
Titolo originale: In Like Flynn
Anno: 2018
Genere: avventura (colore)
Note: Tratto dal libro "Beam Ends" di Erroll Flynn. Il film racconta la vita avventurosa del giovane Errol Flynn in Australia prima che diventasse un famoso attore di Hollywood.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 16/02/19 06:16 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Prima di essere un divo del genere, pare che Flynn fosse un autentico avventuriero, o almeno così raccontò in un suo libro che fa da base a questo film. Dall'Australia alla Nuova Guinea per un'avventura vecchio stile alla Indiana Jones che rifugge CGI e ripropone in grande spolvero un genere oggi spesso edulcorato; humour, dramma, risse e scontri che non lesinano in violenza, sequenze acquatiche girate con realismo, natura incontaminata splendidamente fotografata, cast ben scelto, ost eroica come da copione. Imperdibile per i fans del genere.
MEMORABILE: L'incipit da cannibal-movie; L'incontro di boxe; Il personaggio di Charlie.

Daniela 27/10/21 01:40 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

La vita avventurosa di Errol Flynn prima di diventare un divo hollywoodiano, come da lui stesso descritta, trova in questo film una rappresentazione formalmente curata ma banale in cui il protagonista appare come un qualsiasi Indiana Jones di riporto. Il bel Cocquerel non possiede quel carisma che il personaggio richiede, tanto che risultano più molto più interessanti di lui alcune figure di contorno come quella interpretata da Standen. Certo i paesaggi sono belli e l'azione non manca ma per i fan di Capitan Blood e Robin Hood si tratta di un'occasione persa. 

Siska80 11/11/21 12:36 - 3793 commenti

I gusti di Siska80

La pellicola mostra il lato sconosciuto di una futura star, la cui gioventù fu avventurosa alla pari di quella vissuta sul set per finzione, tra contrabbandieri, coccodrilli e pericoli vari. Se considerato come un qualsiasi altro prodotto di genere avventura dalla trama scontatissima, siamo sui livelli della mediocritas aurea: ritmo costante, personaggi accattivanti, cast all'altezza (soprattutto il protagonista); come biopic, al contrario, viene da chiedersi perché allo spettatore debba interessare cosa facesse Flynn prima di sfondare nel mondo del cinema. Inutile ma vedibile.
MEMORABILE: Gli scheletri impiccati; Il finale.

Russell Mulcahy HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Razorback - Oltre l'urlo del demonioSpazio vuotoLocandina Highlander - L'ultimo immortaleSpazio vuotoLocandina L'uomo ombraSpazio vuotoLocandina Talos - L'ombra del faraone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.