Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RUNNING

All'interno del forum, per questo film:
Running
Titolo originale:Running scared
Dati:Anno: 2006Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Wayne Kramer
Cast:Paul Walker, Cameron Bright, Vera Farmiga, Karel Roden, Johnny Messner, Ivana Milicevic, Chazz Palminteri, Alex Neuberger, Michael Cudlitz, Bruce Altman
Visite:507
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 1/8/06


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 2/9/08 20:51 - 4357 commenti

Sa un po' di artefatto questa pellicola violenta, quasi che tutto fosse studiato solo per stupire con ammazzamenti, sangue, l'innocenza di un bambino perennemente serio (come dargli torto, vista la situazione) e la violenza che esplode con la potenza di una bomba (l'impallinato con John Wayne, detto "Il duca", i due pedofili e la scena finale, dove quasi nessuno viene risparmiato dalle mazzate, le fucilate e i tete a tete con morsi e pugni). La narrazione ha poche pause, ma dà comunque l'impressione di un collage di scene a effetto (e capita tutto per una pistola). Comunque, non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il bambino va dal patito di John Wayne, violento e mezzo fuori di testa e, dopo averlo fissato, gli dice: "John Waine era un frocio".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Schramm 9/6/08 1:13 - 2359 commenti

Voragine con la sceneggiatura intorno. Maionese impazzita di playstation ed mtv che fanno a gara per egemonizzare il film, reso ancora più odioso dal bamboleggiare di quel cicciobello inespressivo di Cameron Bright (che pensa di poter vivere di rendita con i bronci e i cipigli da cucciolo abbandonato di Birth - Io sono Sean), che dopo Ultraviolet rioffre il fianco a questo modo volgarissimo e forzatamente survoltato di fare (finta di fare) cinema, ormai adottato da quasi tutti.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Patrick78 23/1/09 10:46 - 357 commenti

Dedicato a Tarantino, Peckinpah e Walter Hill. Questo film d'azione si ferma ai buoni propositi del regista Kramer che (in)volontariamente chiama in causa tre mostri sacri e tenta invano di omaggiarli con questa pellicola decisamente impresentabile. Situazioni già viste e riviste, dialoghi dimenticabilissimi (come ad esempio quello su John Wayne) e soprattutto attori che si credono già cult e recitano da cani, con Walker eterno Fast and Furious e Palminteri oramai controfigura di se stesso. Da salvare la scena sulla pista di ghiaccio. Davvero poca cosa.
I gusti di Patrick78 (Animali assassini - Azione - Horror)

Rambo90 27/5/14 2:05 - 5944 commenti

Sulla scia di Tarantino, senza la sua classe ma con il giusto piglio per divertire. Kramer confeziona un action velocissimo, con alcuni dialoghi sopra le righe evitabili e molte sparatorie girate in maniera stilosa e godibile. Soprattutto la seconda parte, colma di violenza, appassiona, anche grazie ad alcuni colpi di scena ben piazzati. Walker ce la mette tutta e se la cava, gli altri gli stanno attorno reggendo bene il gioco (soprattutto la Farmiga).
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Almicione 20/10/15 2:05 - 765 commenti

Ricerca di innovazione e nuove tecniche registiche – rubate al cinema asiatico? – in questa pellicola che fa pesare molto i suoi dieci anni e alla quale si attribuirrebbe un budget non elevato. Una storia che mischia numerosi elementi già visti in situazioni spesso banali e con qualche incongruenza (la madre che si preoccupa delle parolacce e non del giro di armi e droga in cui si trova il padre?). Avanti si scorge qualche buono spunto (la scena dei pedofili e l'intera sequenza girata col filtro blu), ma è poco per decretare un buon esito.
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)

Alex1988 12/12/15 19:27 - 563 commenti

Se non fosse per questa moda del cinema odierno di girare come uno spot pubblicitario, avrei dato anch'io tre pallini. La storia è buona, seppur tenda a riciclare lo spunto da altri film e anche le scene d'azione sono ben orchestrate. Anche il povero Paul Walker è abbastanza bravo, ma nel complesso sembra più un videogioco che un film. Peccato anche per il finale.
I gusti di Alex1988 (Azione - Poliziesco - Western)

Zutnas 5/9/10 15:06 - 85 commenti

Gangster movie con tutti gli elementi tipici di questo genere e alcuni elementi innovativi. Sparatorie, eliminazioni e spargimenti di sangue sono visti attraverso gli occhi del bambino che è al centro del succedersi degli eventi il quale, a poco a poco, sembra crescere e acquisire familiarità con quel mondo malavitoso che è tutto attorno a lui anche là dove non dovrebbe essere. Nel complesso un film ben fatto, adrenalinico e con qualche colpo di scena non clamoroso, ma che non guasta mai!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: In piedi stronzo!
I gusti di Zutnas (Avventura - Fantascienza - Gangster)