Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL GRANDE RUGGITO

All'interno del forum, per questo film:
Il grande ruggito
Titolo originale:Roar
Dati:Anno: 1981Genere: avventura (colore)
Regia:Noel Marshall
Cast:Tippi Hedren, Noel Marshall, Rick Glassey, Melanie Griffith, Jerry Marshall, John Marshall, Steve Miller
Visite:1461
Filmati:
Approfondimenti:1) LA MOSTRA PERMANENTE DEI 45 GIRI DI LUCIUS
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 1/8/06


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/5/09 7:16 - 10829 commenti

In un ranch californiano vengono allevati oltre 100 feroci felini per dimostrare la possibile coesistenza tra uomo e animali. A metà tra la fiction e il documentario, Il grande ruggito è un film difficilmente inquadrabile ma indubbiamente caratterizzato da immagini affascinanti e realistiche anche se l'interesse iniziale tende a sfumare progressivamente a causa della ripetitività delle situazioni.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 21/8/07 19:26 - 4269 commenti

Documentario camuffato da film, dove gli animali sono i protagonisti assoluti e gli umani (soprattutto la sprovveduta famiglia che fa un’improvvisata) sembrano giocattoli nelle loro zampe. La prima parte è assolutamente godibile. E’ infatti uno spasso vedere i protagonisti che fuggono dai leoni (in realtà abbastanza mansueti e abituati all’uomo), che li inseguono ovunque, riuscendo sempre a trovarli. Un elefante poi, contribuirà a rincarare la dose. Ma non ci sono solo leoni giocherelloni. Poco per volta, si perde un po' d’interesse. Non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ragazzo si immerge in un barile pieno d'acqua per sfuggire ai leoni. Da sotto vede le loro lingue che entrano nell'acqua (erano molto assetati).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 13/5/19 15:59 - 7801 commenti

Moglie e figli vanno in Africa a trovare un etologo sul luogo dove lavora da alcuni anni, un ranch isolato in cui vive circondato da grandi felini trattati come fossero animali domestici... Cinematograficamente nullo, sceneggiato con i piedi (buona parte delle sequenze replicano la stessa situazione), molto discutibile nelle pretese animaliste e dal punto di vista documentario, ma talmente curioso da meritare la visione, non tanto per la fama di essere uno dei film più pericolosi mai girati quanto per l'umorismo involontario del nascondino dentro la casa invasa da decine di leoni.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Stubby 24/5/07 19:26 - 1147 commenti

Questo è un film adatto per tutta la famiglia e soprattutto per i più piccini. Tante belve feroci ammaestrate che vivono tutte assieme in una specie di fattoria nella savana. Trattasi quasi più di un documentario d'avventura, con un gran finale che vede lo scontro tra le due belve dominanti divise dal protagonista. Da vedere.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Mco 15/5/09 15:02 - 2034 commenti

Definito, a ragione, come "il lato morbido dell'eco-vengeance", in quanto a ben vedere di violenza animale ve n'è poca e solamente contro chi lo merita (i terribili cacciatori che vogliono smembrare il gruppo di leoni e tigri). Per il resto una bella passerella di animali addomesticati e splendidi che rappresentano il vero cast del film, dove spicca anche Tippi "Gli Uccelli" Hedren. In una serata dove si son proiettati Lo Squalo, Ticks e Anaconda, magari per ultimo si può vedere questo Roar, giusto per rilassarsi prima di riposare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'elefante che si accanisce contro la barchetta del gruppo in fuga nell'acqua.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)