Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CLOSE

All'interno del forum, per questo film:
Close
Titolo originale:Close
Dati:Anno: 2019Genere: action (colore)
Regia:Vicky Jewson
Cast:Noomi Rapace, Olivia Jewson, Abdellatif Chaouqi, Sophie Nélisse, Huw Parmenter, Cherise Silvestri, Indira Varma, Sargon Yelda, Robin Kermode, Charley Palmer, Eoin Macken, Akin Gazi, Jonathan Jude, Anna-Marie Sullivan, George Georgiou
Note:Prodotto e distribuito da Netflix.
Visite:136
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/1/19 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela, Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/1/19 20:42 - 10903 commenti

Sam, un’esperta guardia del corpo, deve proteggere per lavoro una ricca e viziata ereditiera. Film d’azione al femminile (la regista e le interpreti principali sono donne), è un inno al “machismo” del gentil sesso, proponendo figure muliebri forti e indipendenti. La Rapace in particolare si va apprezzare per scene d’azione piuttosto violente e realistiche, in un film la cui trama non è particolarmente originale e gli sviluppi narrativi prevedibili. Riuscita l’ambientazione “nordafricana”. Discreto ma non memorabile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 5/2/19 2:23 - 8008 commenti

Guardia del corpo esperta deve proteggere ragazza a cui il padre ha lasciato in eredità una grossa impresa in procinto di stringere un lucroso accordo commerciale in Medio Oriente. La matrigna rosica, gli arabi sembrano tutti malintenzionati, i poliziotti si fanno corrompere, i guai piovono... Non basta che una regista donna mostri una protagonista donna che mena come e meglio di un uomo per rendere meritevole di visione un film action come dozzine di altri, prevedibilissimo sia nella trama e negli sviluppi dei personaggi. Rapace si impegna, ma ancora una volta non convince. Banale, perdibile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 15/2/19 0:40 - 5772 commenti

Piuttosto lento e noiosetto, non aiutato da una trama molto prevedibile con svolte telefonate. Se non altro Noomi Rapace in questo tipo di ruoli è sempre credibile e un paio di scene action sono visivamente accattivanti, come quella sott'acqua. La regia è di routine, aiutata un po' dalla buona ambientazione in Marocco. In definitiva un film mediocre, dal finale meno adrenalinico del previsto.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Kinodrop 12/5/19 19:47 - 1071 commenti

Una storia fittizia a dir poco, messa insieme tanto per imbastire un action al femminile che una location marocchina fascinosa anche se poco definita non riesce a sollevare dalla mediocrità. Una scaltra matrigna, affari lucrosi e ambigui, una figliastra erede e bambocciona e una guardia del corpo "indistruttibile", corrotti e corruttori: l'armamentario c'è, ma la confezione appare sin da subito di una debolezza che scivola nella noia. La Rapace col suo "machismo" sempre corrucciato si impegna a farci dimenticare il personaggio di Lisbeth Salander.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La villa-fortezza ipertecnologica.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)