Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IO

All'interno del forum, per questo film:
Io
Titolo originale:Io
Dati:Anno: 2019Genere: fantascienza (colore)
Regia:Jonathan Helpert
Cast:Margaret Qualley, Anthony Mackie, Danny Huston, Teagan Johnson
Note:Aka "Io, sola sulla terra". Prodotto e distribuito da Netflix.
Visite:127
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/1/19 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Il ferrini
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela, Xamini
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/1/19 6:13 - 10759 commenti

Una giovane scienziata cerca di sopravvivere in un pianeta ostile, mentre il resto dell’umanità si è trasferito su Io, una luna di Giove. Un futuro distopico, cupo e foriero di disastri ambientali è rappresentato in una pellicola di fantascienza dai profondi risvolti ecologici, con pochi effetti e un’impostazione più spirituale e sentimentale. Trama non originale ma svolgimento curato anche se la presenza di pochi personaggi tende ad appesantire la narrazione. Ambientazione curata e funzionale alla storia. Buona prova degli attori.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 30/1/19 18:06 - 7175 commenti

La Terra muore: rimanere o scappare nello spazio? Se lo chiedono due sopravvissuti alla misteriosa catastrofe ambientale che soffoca il pianeta, mentre sta per partire l’ultima scialuppa di salvataggio. Concettualmente stimolante (anche se l’idea non è nuova), il film fa il passo più lungo della gamba: filosofeggia e tarkovskieggia senza avere solidità di pensiero, qualità dialogica e raffinatezza visiva per reggere 96 minuti di sottigliezze. Ci si aggiunga un’attrice paurosamente inadeguata, più adatta a un serial tv. Velleitario. Soporifero.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 20/3/19 14:53 - 7631 commenti

Una deriva ambientale di proporzioni tali da rendere l'aria irrespirabile, spingendo quel che resta dell'umanità verso lo spazio. Questo ci viene raccontato, ma non mostrato, dato che la trama si concentra interamente su tre personaggi abbarbicati alla madre Terra. Punto di vista intimistico ammissibile, giustificato anche dal budget ridotto, che risulta però carente dal punto di vista del coinvolgimento, anche per colpa di dialoghi banali o troppo programmaticamente "poetici". Film meritorio nell'assunto, ma con ambizioni autoriali ingiustificate, poco rilevante in forma e contenuto.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Il ferrini 25/1/19 23:46 - 1377 commenti

Solito futuro post apocalittico, desolato e desolante; stavolta l'unica salvezza è traslocare su un altro pianeta, ma la nostra protagonista non ne vuol sapere di abbandonare la Terra. Ci sono momenti buoni ed è apprezzabile il risultato finale, tenendo conto del budget non certo faraonico. La Qualley è molto brava e il film viaggia spedito, non aspettatevi però di rimanere stupiti: tutto va esattamente come deve andare.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Xamini   20/1/19 0:48 - 865 commenti

Forse Netflix ha deciso di fare cassa utilizzando una delle tematiche più discusse di questo recente periodo, quella ecologica. Lo fa costruendo uno scifi relativamente economico, fatto più di suggestioni che di effetti speciali o elementi spacca mandibola. La protagonista è in parte, ricorda alla lontana la Rey del nuovo ciclo di Star Wars mentre vaga in un pianeta a cui mancano solo gli infetti per essere la Terra del videogioco The last of us. Ma qui la desolazione divora tutto, anche l'attenzione dello spettatore e non basta l'incontro con l'elemento maschile a generare adeguato risveglio.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)