Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MIA E IL LEONE BIANCO

All'interno del forum, per questo film:
Mia e il leone bianco
Titolo originale:Mia et le lion blanc
Dati:Anno: 2018Genere: avventura (colore)
Regia:Gilles de Maistre
Cast:Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton, Lillian Dube, Brandon Auret, Paul Davies, Ashleigh Harvey, Tessa Jubber, Noko 'Flow' Mabitsela
Visite:207
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/1/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 5/2/19 13:44 - 4251 commenti

Pellicola, ai limiti della favola, che ha però il grande merito di far interagire in maniera estremamente naturale la giovane protagonista con lo splendido esemplare di leone bianco; e soprattutto quello di tentare di sensibilizzare l'opinione pubblica su una pratica vigliacca e atroce, ovvero quella della cosiddetta "caccia nella gabbia" (pagano e sparano a un leone, allevato solo per finire così...). Detto ciò, questo prodotto filmico è consigliabile agli appassionati del genere, anche se, proprio per quello che dice, specialmente alla fine, andrebbe visto da più persone possibili. Riuscito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il leoncino sceglie l'unica persona, che lo stava quasi ignorando; Mia scopre ciò che non avrebbe mai voluto sapere, riguardandola da vicino. La fuga.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Giacomovie 28/1/19 14:52 - 1314 commenti

Una bambina riceve in regalo un raro cucciolo di leone bianco e tra i due si crea un legame particolare che rende difficoltoso il distacco. Le tappe della reale crescita del leone e della bimba scandiscono le fasi delle riprese, che acquisiscono così più concretezza, a vantaggio del realismo sia del contesto emotivo che di quello avventuroso. Un estremo ma affascinante aspetto del connubio uomo - animale si sviluppa in selvaggi spazi naturali da cartolina. Giovanilistico ma adatto a tutte le età.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Digital 18/1/19 10:57 - 919 commenti

Una ragazzina affezionata a un grazioso leone bianco è costretta a fuggire con l’amico a quattro zampe quando scopre che intendono consegnarlo a bracconieri senza scrupoli. Pensato per un pubblico di giovanissimi, è un film a metà strada tra il racconto di formazione e l’avventura, con lievi tocchi di eco-vengeance. Il fatto di essere stato girato nel corso di tre anni permette un realistico sviluppo della storia, con la protagonista (una bravissima Daniah De Villiers) che si fa sempre più grande parallelamente al felino. Buono.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)