The flying serpent - Film (1946)

The flying serpent

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/01/19 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 12/01/19 21:39 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Un archeologo scopre un tesoro azteco e il suo guardiano Quetzalcoatl: se ne servirà per eliminare i nemici. Poverissimo, verboso (proprio per mascherare il budget irrisorio), noiosetto. Si aspetta con ansia l'apparizione del millenario serpente volante per farsi quattro risate; e le si fanno, pur se a denti stretti, sin quando il Nostro è abbattuto come un volgare fagiano. Esilarante la tecnica degli omicidi (a Quetzalcoatl salta la mosca al naso quando gli si rubano le penne). Zucco dignitoso, graziosa la Kramer.

Anthonyvm 14/10/20 15:52 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Mediocre horrorino che ricalca la formula de La notte dei pipistrelli con Lugosi. Ha però il piccolo merito di anticipare il Q di Larry Cohen, ponendo il mitico serpente piumato degli aztechi al centro di un murder mystery. La modestia dei valori produttivi è evidente, ma grazie alla durata da mediometraggio e alla linearità del plot, l'insieme si digerisce facilmente. Il mostro del titolo si presenta molto meglio quando è a riposo nella sua tana, celato dall'oscurità, mentre gli attacchi alla luce del giorno esaltano la fattura rozza del pupazzo-aquilone. Dimenticabile ma innocuo.
MEMORABILE: Il serpente aizzato dall'archeologo cattivo; Il volo del serpentello-aquilone che atterra sui poveri attori spaventati; Il mostro vola dalla finestra.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Camp fearSpazio vuotoLocandina AuroraSpazio vuotoLocandina Harvest lakeSpazio vuotoLocandina Plank face
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.