Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GREEN BOOK

All'interno del forum, per questo film:
Green book
Titolo originale:Green Book
Dati:Anno: 2018Genere: biografico (colore)
Regia:Peter Farrelly
Cast:Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, Dimiter D. Marinov, Mike Hatton, P.J. Byrne, Joe Cortese, Maggie Nixon, Von Lewis, Jon Sortland, Don Stark, Anthony Mangano, Paul Sloan, Quinn Duffy, Rodolfo Vallelonga, Frank Vallelonga, Nick Vallelonga
Note:L'amicizia tra il pianista Don Shirley e il suo autista Tony Vallelonga.
Visite:70
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/1/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 6/1/19 11:53 - 3061 commenti

Commedia biografica che affronta col brio il classico tema della strana coppia, impiegando nel migliore dei modi le oltre due ore di durata: ritmo elevato, dialoghi serrati e ben calibrati, umorismo efficace senza concessioni al demenziale, due protagonisti affiatati, una massiccia dose di politicamente corretto che tutto sommato non disturba. Nulla di nuovo sotto il sole e finale non particolarmente incisivo, ma resta un prodotto onesto e piacevole, oltre che girato in modo professionale.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Capannelle 16/1/19 0:15 - 3491 commenti

Uno sguardo sulla realtà della segregazione dei neri in America e sugli aspetti sgradevoli e di forte ipocrisia che poteva comportare. La messa in scena è accurata e può contare sul binomio Mortensen/Ali, ben affiatato. La loro caratterizzazione permette di entrare in sintonia con i personaggi, certo un po' di ripetitività affiora nella parte centrale e certi passaggi del loro rapporto sanno troppo di buonista, di studiato a tavolino.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Herrkinski 6/1/19 3:46 - 4048 commenti

Bio-pic che narra l'amicizia tra il pianista Don Shirley e il suo autista Tony Vallelonga negli anni '60. Meno romanzato di quel che sembra, il film è strutturato come un road-movie e segue i fatti con aderenza alla realtà ma non rinuncia al metro della commedia, principalmente tramite il personaggio di un grande Mortensen che regala battute memorabili; ci sono ovviamente anche momenti drammatici e di riflessione su razzismo e diversità, rischiando a tratti qualche cliché, comunque dissimulato dalla qualità di dialoghi e confezione. Da vedere.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)